23.1 C
Verona
11 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, domani al via “Le piazze dei Sapori”

Compie sedici anni la manifestazione “Le Piazze dei Sapori”, una delle più importanti vetrine nazionali dell’enogastronomia italiana. L’evento aprirà i battenti domani, sabato 28 aprile in piazza Bra, a Verona, con fino al 1° maggio oltre 100 aziende della tradizione gastronomica tricolore, accuratamente selezionate tra migliaia di imprese del settore, a proporre il meglio delle loro produzioni, accompagnati da eventi, spettacoli musicali e convegni sull’alimentazione e le sue sfumature. Tra gli stand, inoltre, anche una rappresentazione dei prodotti tradizionali europei da Spagna, Francia, Ungheria, Scozia e Polonia.

«L’appuntamento è entrato stabilmente nell’agenda di molti italiani, i quali, grazie alla collaborazione che abbiamo avviato con alcune agenzie di viaggio, prenotano soggiorni in città per assistere all’evento, un fatto che ha permesso la creazione di pacchetti turistici ad hoc», ha spiegato Alessandro Torluccio, coordinatore della manifestazione e vice direttore della Confesercenti Verona. L’evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dall’Ente Nazionale del Turismo Italiano ENIT, dalla Regione Veneto, Provincia di Lecce, Provincia di Verona e Comune di Verona.

«Creiamo iniziative che facciano vivere il tessuto economico e sociale scaligero, ecco perché sono moltissimi gli eventi collaterali che vedono la collaborazione di molteplici soggetti e non si parla di semplice evento di vendita, conferma di questo ne sono anche i patrocini nazionali ricevuti», ha spiegato Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona.

«Siamo convinti che fare squadra con gli altri attori della città sia la chiave di svolta per rendere Verona ancora più attrattiva nel settore turistico, ma solo creando eventi di qualità. Ne è la prova ciò che è stato fatto grazie al Comitato per Verona, di cui siamo partner assieme ad altre associazioni», ha spiegato Fabrizio Tonini, direttore generale della Confesercenti scaligera.

Condividi con:

Articoli Correlati

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo

Finanza, “Banche Venete Riunite” chiude la semestrale con l’utile a 5,1 milioni. Iselle nuovo direttore generale

massimo

Politiche 2022, ““+Europa Verona”: «Calenda non rispetta i patti, per questo abbiamo rotto con lui»

massimo

S. Bonifacio, ventenne segregata per giorni in un capannone abbandonato: fugge e fa arrestare l’aguzzino

massimo

Trasporti, l’europarlamentare veronese Borchia (Lega) attacca sulle nuove restrizioni al traffico al Brennero

massimo