domenica , 20 settembre 2020

Home » In evidenza » Verona, domani Alice al Teatro Romano nel suo tour “Alice canta Battiato”

Verona, domani Alice al Teatro Romano nel suo tour “Alice canta Battiato”

settembre 3, 2020 3:15 pm Category: In evidenza, Spettacoli & cultura, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Domani, venerdì 4 settembre, alle 21, Alice canta Battiato al Teatro Romano di Verona. Un omaggio all’artista siciliano portato in scena con autenticità ed eleganza da un’amica e collaboratrice, oltre che grande interprete. Prende il via così “Rumors. Illazioni vocali”, una delle tre sezioni musicali del cartellone della 72. edizione dell’Estate Teatrale Veronese, festival realizzato dal Comune di Verona. Fino al 20 settembre, si esibiranno, infatti, musicisti e cantautori del panorama jazz, pop, folk, indie italiano. Tornano, quindi, i concerti dal vivo, pur nel rispetto del distanziamento sociale e con ingressi contingentati, in un Teatro Romano a soli 310 posti.

Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

L’Estate Teatrale Veronese è realizzata dal Comune di Verona – assessorato alla Cultura, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Regione Veneto e il supporto di Cattolica Assicurazioni e Banco BPM.

Verona, domani Alice al Teatro Romano nel suo tour “Alice canta Battiato” Reviewed by on . Domani, venerdì 4 settembre, alle 21, Alice canta Battiato al Teatro Romano di Verona. Un omaggio all’artista siciliano portato in scena con autenticità ed eleg Domani, venerdì 4 settembre, alle 21, Alice canta Battiato al Teatro Romano di Verona. Un omaggio all’artista siciliano portato in scena con autenticità ed eleg Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com