26 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, domani alla Casa per la Non violenza presentazione degli archivi storici cartacei e audio del Movimento Nonviolento

Mao Valpiana, direttore di Azione Non Violenta

Domani, sabato 23 novembre alla Casa per la Nonviolenza di Verona (via Spagna 8) alle 17,30 si terrà la presentazione pubblica degli archivi storici cartacei e audio del Movimento Nonviolento (fondo Aldo Capitini, Pietro Pinna, Alex Langer). La serata, intitolata “Conservare la memoria per l’azione-Gli Archivi della Nonviolenza” vedrà la partecipazione di Daniele Lugli, presidente emerito del Movimento Nonviolento che parlerà de “Le fonti documentali della nonviolenza in cammino”; Andrea Maori, archivista, e operatore di Radio Radicale, che interverrà su “Movimento Nonviolento e Pietro Pinna negli archivi di Verona e di Radio Radicale”; Gabriele De Veris della Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia, che relazionerà su “Libri, riviste e appunti di Aldo Capitini”; Alessandra Starnoni ed Etna Scorza, di progetto Servizio Civile nazionale, che interverranno su “Dear Moto”. Emma Thomas attraverso il suo epistolario”; Mao Valpiana, direttore di Azione nonviolenta parlerà di “Archivio, indirizzario e rivista: gli strumenti indispensabili per agire”.

Alle 19,30 buffet conviviale e quindi alle 20,30 il concerto “Eppure soffia-Ambiente e natura nella canzone italiana” con conversazione a cura di Enrico de Angelis, e canzoni dal vivo eseguite da Giuliana Bergamaschi con Claudio Moro alla chitarra. Ingresso libero.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo