13.8 C
Verona
29 Settembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, domani e domenica attesi in 19 mila alla CorriBrà ed alla Verona Marathon

Sabato 16 e domenica 17 novembre si svolge a Verina la “Verona Marathon 2019”, giunta quest’anno alla 19sima edizione. La maratona propone un percorso veloce e variegato che attraversa i punti più spettacolari della città, con partenza e arrivo in piazza Bra. Previsto l’arrivo di circa 9 mila corridori.

Tre i percorsi: Verona Marathon 42 km gara competitiva; Cangrande Half Marathon 21 km gara competitiva; Last Marathon 10 km gara non competitiva; Last Marathon 10 km gara competitiva. La maratona di 42 chilometri si correrà domenica 17 novembre. Il via è alle 9 in piazza Bra. Quest’anno per la prima volta il percorso di gara non comprende Breccia San Giorgio, che sarà lasciata libera al traffico veicolare. I runner saranno quindi deviati su lungadige San Giorgio. Il percorso completo della 42 chilometri e delle altre gare competitive e non competitive si può consultare al sito della Verona Marathon.

Sabato 16 novembre si terrà il “City Sightseeing Run” che sarà un’ottima occasione per tutti gli iscritti per fare un warm-up in previsione della domenica. Ritrovo alle 10 e partenza alle 10.30 dal Veronamarathon Hub di Circonvallazione Maroncelli 7. Evento gratuito e riservato agli iscritti a una delle gare e con qualsiasi ritmo di corsa di ognuno.

Sempre sabato ci sarà la “CorriBrà”, organizzata dall’organismo provinciale per lo sport a scuola, con la collaborazione della Fidal e dell’amministrazione comunale di Verona, la 20esima edizione della consueta corsa per classi rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado. Ritrovo alle 9 e logistica pre e post gara nel loggiato della Gran Guardia.

Sabato si terrà anche la “Marathon Swing Verona 2019” con Jazz Set Orchestra  inizio concerto alle 20.30 all’Educandato Statale Agli Angeli (via Cesare Battisti 8) con ingresso offerta libera per la Fondazione Telethon.

 

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo

Bardolino, il paese del Garda diventa sempre più verde: 120 mila euro per parchi e nuovi alberi

massimo

Legnago, consegnato all’istituto Medici il libro sul sacrificio del generale Dalla Chiesa

massimo

Occupazione, le farmacie Veronesi cercano oltre 30 laureati da assumere

massimo