17.2 C
Verona
6 Giugno 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, domani il giuramento degli allievi della Scuola di Polizia

Domani, mercoledì 27 novembre, con inizio alle 10.30 al Palazzetto dello Sport Agsm Forum di Verona (piazzale Atleti Azzurri d’Italia), avrà luogo la cerimonia del giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei 118 frequentatori del 206° corso della Scuola della Polizia di Stato di Peschiera del Garda. L’intero Corso 206^, suddiviso tra le scuole di Peschiera, Alessandria e Trieste, per un totale complessivo di 670 poliziotti, è dedicato ai due agenti recentemente scomparsi, durante i tragici fatti di Trieste, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego.

I “neo” agenti grideranno forte il loro “Lo giuro”, alla presenza della Bandiera della Polizia di Stato, del vice direttore generale con funzioni vicarie, prefetto Antonio De Iesu, che parteciperà in rappresentanza del Capo della Polizia, della Banda della Polizia, del prefetto della Provincia di Verona, Donato Giovanni Cafagna, del Questore Ivana Petricca, di molte autorità civili e militari, di diversi familiari di vittime del dovere, di centinaia di parenti dei frequentatori del corso, giunti da tutte le parti d’Italia e di molti studenti delle scuole di Verona. L’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno assistere al momento solenne.

Una preziosa cornice d’accompagnamento sarà garantita dalla presenta della Lamborghini Huracan, di alcune tra le più belle autovetture storiche della Polizia di Stato, nonché dalla partecipazione delle unità cinofile che, prima dell’inizio della cerimonia, sempre all’interno dell’Agsm Forum, terranno un’esibizione dimostrativa. Al termine della cerimonia il coro di bambini di Brescia “Un cuore di voci” eseguirà due brani musicali, utilizzando anche il linguaggio dei segni.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco