12.6 C
Verona
16 Ottobre 2021
Economia In evidenza ultimaora

Verona, domani il governatore Zaia inaugura Marmomacc in fiera

Domani, mercoledì 29 settembre, alle 11, il governatore del Veneto, Luca Zaia, inaugurerà la 55ª edizione di Marmomacc, che si apre a VeronaFiere.nell’area Marmomac Talks del padiglione 12, con ingresso dalla porta Re Teodorico. Saranno presenti Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, Federico Sboarina, sindaco di Verona, Marco De Angelis, presidente di Confindustria Marmomacchine, Roberto Luongo, direttore generale di Agenzia ICE Italian Trade & Investment Agency, Manuel Scalzotto, presidente della Provincia di Verona. Al termine della cerimonia di apertura è previsto un intermezzo musicale a cura della Fondazione Arena con le più note arie del Festival lirico.

Marmomac è il più importante evento mondiale dedicato a pietra naturale, graniti, tecnologie di lavorazione, mezzi di trasporto e sollevamento, design applicato e servizi. La rassegna, che torna in presenza dopo l’ultima edizione svolta sui canali digitali, si tiene alla Fiera di Verona dal 29 settembre al 2 ottobre 2021. Quest’anno sono 756 le aziende espositrici, di cui 427 italiane e 329 straniere per un totale di 39 Paesi rappresentati. In particolare, partecipano 80 imprese dalla Turchia, 15 dal Brasile, grazie anche alla collaborazione con il ministero italiano della Salute sui “corridoi verdi” per gli operatori economici esteri, 11 dall’Egitto e 6 dall’Iran. L’intera filiera della pietra naturale è rappresentata in quartiere: il 53% degli espositori presenti è specializzato in prodotto e architettura, il 18% in macchinari, il 14% in utensili e il 5% in servizi. Lo spazio espositivo ammonta a oltre 60mila metri quadrati, distribuiti tra 9 padiglioni e le aree esterne. Anche gli investimenti da parte delle aziende negli allestimenti degli stand e nella comunicazione in fiera testimoniano l’importanza di Marmomac quale strumento di promozione per il settore.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo