18.4 C
Verona
24 Giugno 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, domani il Presidente Mattarella in Arena per celebrare l’Opera lirica

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parteciperà domani, venerdì 7 giugno, alla serata celebrativa all’Arena di Verona “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”. Sarà anche l’evento inaugurale del “101° Arena di Verona Opera Festival 2024” che prende il via il giorno successivo con la Turandot di Giacomo Puccini. Lo spettacolo è organizzato dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Arena, per celebrare il Canto lirico italiano patrimonio dell’umanità e che vedrà in scena i più grandi interpreti internazionali accompagnati da una orchestra composta da 160 elementi e un coro di 300 artisti da tutte le fondazioni lirico sinfoniche italiane. Previste anche le performance di danza di Roberto Bolle e Nicoletta Manni e la conduzione di Alberto Angela, Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti.

«A meno di due settimane dalla sua ultima visita nella nostra Regione, è con immenso onore e profonda gratitudine che diamo nuovamente il benvenuto in Veneto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente ha deciso di omaggiare l’Opera e il suo tempio veronese, sottolineando l’importanza del prestigioso riconoscimento assegnato al canto lirico italiano che ha ricevuto dall’Unesco la designazione di “Patrimonio immateriale dell’umanità” – ha detto il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia -. In questa serata speciale, da cui prende il via la centunesima edizione del Festival areniano, celebriamo non solo la bellezza della musica lirica, ma anche i valori identitari della nostra storia che essa rappresenta. Benvenuto Presidente e grazie per essere con noi in questo momento di festa, la sua partecipazione a Verona ci riempie d’orgoglio e di gioia».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo