7.7 C
Verona
23 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, domani incontro su Costituzione e parità di genere in Borgo Roma

Partito Democratico, Donne Democratiche, Articolo Uno Verona e Forum Donne di Articolo Uno Veneto propongono per sabato 29 aprile alle 11 in Sala San Giacomo di Piazzale Scuro in Borgo Roma un momento di confronto su Costituzione e parità di genere. Con Anpi, Fondazione Gerda Henkel, Associazione Europea Progressiva. Al termine: aperitivo antifascista.

Il programma della mattinata vede i saluti da parte di Sabrina Ugolini (nella foto), portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Verona, e di Maria Adele Brucoli, segretaria provinciale di Articolo Uno e membro del Forum Donne Veneto di Articolo Uno. Introduzione a cura di Claudia Longhi, portavoce regionale della Conferenza delle Donne Democratiche del Veneto.

Interventi di: Andrea Martini, ricercatore Fondazione Gerda Henkel, “Scongiurare un nuovo fascismo, un principio costituzionale”; Andrea Castagna, presidente Anpi Verona, “Costituzione oggi”; Giorgia Cazzola, vice presidente dell’Associazione Europea Progressiva, “La parità di genere nella Costituzione”; Alessia Rotta, segretaria cittadina Pd Verona e consigliera comunale, “Amministratrici resistenti ieri e oggi”.

Conclusioni di Arturo Scotto, deputato Pd Lista Progressista e Democratica. Modera Irene Salieri, assessora alle Politiche di genere e Pari opportunità, Diritti Umani e Pace del Comune di Mira (Venezia)

Condividi con:

Articoli Correlati

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo

Verona, domani sit-in in piazza Bra per la Pace in Palestina e Ucraina

massimo

Sanità, l’Oncologia dell’Azienda ospedaliera di Verona protagonista di un nuovo farmaco contro il tumore al pancreas

massimo

Villafranca, i sindacati proclamano lo stato di agitazione alla casa di riposo 

massimo

Verona, 8 arresti per associazione per delinquere, violenza sessuale aggravata, sfruttamento della prostituzione, detenzione di armi clandestine e truffa

massimo

Bardolino, il 29 febbraio (unica data in Veneto) Paolo Belli porta al teatro Corallo il suo “Pur di far Commedia”

massimo