Partito Democratico, Donne Democratiche, Articolo Uno Verona e Forum Donne di Articolo Uno Veneto propongono per sabato 29 aprile alle 11 in Sala San Giacomo di Piazzale Scuro in Borgo Roma un momento di confronto su Costituzione e parità di genere. Con Anpi, Fondazione Gerda Henkel, Associazione Europea Progressiva. Al termine: aperitivo antifascista.
Il programma della mattinata vede i saluti da parte di Sabrina Ugolini (nella foto), portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Verona, e di Maria Adele Brucoli, segretaria provinciale di Articolo Uno e membro del Forum Donne Veneto di Articolo Uno. Introduzione a cura di Claudia Longhi, portavoce regionale della Conferenza delle Donne Democratiche del Veneto.
Interventi di: Andrea Martini, ricercatore Fondazione Gerda Henkel, “Scongiurare un nuovo fascismo, un principio costituzionale”; Andrea Castagna, presidente Anpi Verona, “Costituzione oggi”; Giorgia Cazzola, vice presidente dell’Associazione Europea Progressiva, “La parità di genere nella Costituzione”; Alessia Rotta, segretaria cittadina Pd Verona e consigliera comunale, “Amministratrici resistenti ieri e oggi”.
Conclusioni di Arturo Scotto, deputato Pd Lista Progressista e Democratica. Modera Irene Salieri, assessora alle Politiche di genere e Pari opportunità, Diritti Umani e Pace del Comune di Mira (Venezia)