4.6 C
Verona
27 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, domani la marcia “PassaPorti” contro ogni forma di razzismo

Domani, sabato 23 marzo, è in programma a Verona la marcia “#PassaPorti – Contro ogni forma di razzismo per una città aperta e solidale” organizzata dal cartello di oltre 60 associazioni veronesi “Nella mia città nessuno è straniero”.

Il corteo partirà alle 15 dala stazione di Porta Nuova per arrivare in piazza Bra dove saranno diverse le voci che si intervalleranno per leggere insieme un appello rivolto alle autorità civili, politiche, sindacali e religiose, alle associazioni di imprenditori e quelle di volontariato, ai singoli cittadini e cittadine di ogni età e appartenenza. Voci di giovani e promettenti attori e attrici del teatro veronese, insieme ad Alessandro Anderloni, Nicoletta Zabini, Andrea De Manincor, Sabrina Modenini, Ermanno Regattieri, Nicolò Sordo ed Enrico Ferrari.

Il corteo, festante e multiculturale, vedrà la partecipazione di ragazze e ragazzi di varie scuole veronesi, con i loro insegnanti; ballerine e danzatori di diverse realtà cittadine; i gruppi musicali che si esibiranno in piazza Bra e durante la marcia: Bantaba, Stregoni Network Verona, The Busters Crew, l’orchestra Mosaika, Sandro Joyeux + Chris Obehi, Dust n Diamonds, C+C=Maxigross, R’ossi da brodo, Cantaebala, Bato, balo e muzikanto.

La mobilitazione #PassaPorti è realizzata nell’ambito della XV edizione della Settimana d’azione contro il razzismo promossa dall’UNAR e organizzata in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, tenuta il 21 marzo dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite,

Condividi con:

Articoli Correlati

Isola della Scala, l’Ulss 9: «A febbraio la sala d’attesa della Guardia medica tornerà all’interno dell’ex ospedale»

massimo

Legnago, domani al Minghetti una “escape room” educativa sui campi di concentramento nazifascisti

massimo

Monteforte d’Alpone, ladri in fuga intercettati e arrestati dai Carabinieri

massimo

Verona, domani in fiera il via alla tre giorni del Motor Bike Expo

massimo

Verona, inaugurata in Biblioteca Frinzi,la mostra “Menestrella nel Lager”

massimo

Partito Democratico, Franco Bonfante candidato unico a segretario provinciale

massimo