Una domenica di fantasia e arte. È quella che propone “Parona Fumetti”, la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti e dei cartoni animati che si terrà domenica 7 aprile dalle 10 alle 18 nel Centro Civico (piazza della Vittoria 10) della frazione di Verona.
Il programma prevede alle 10 l’apertura manifestazione al pubblico e l’inaugurazione della mostra. Alle 10,15 la conferenza dell’insegnante di fumetto Antonino Calogero su “La funzione educativa del disegno narrativo”. Dalle 11 alle 18 verrà attivata un’area giochi da tavolo e si potranno provare ed acquistare giochi come Fairy Power, Fieschi, Aeneas, Cathedrales, creati e illustrati da Antonino Calogero ed editi dalla cooperativa sociale “Lanza del Vasto”. Sarà anche attivato un laboratorio di disegno dove si potrà disegnare liberamente con l’assistenza dell’insegnante del corso di fumetto (occorre portare il proprio materiale da disegno). Tutto questo mentre si terrà il Mercatino del fumetto e del cartone animato dove verranno messi a disposizione degli spazi in cui i ragazzi potranno vendere e comprare, leggere e scambiare i propri fumetti e cartoni animati (si può portare un proprio tavolino per l’esposizione).
Durante tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare la mostra degli allievi dei corsi di fumetto. L’accesso alla manifestazione è gratuito.