5.2 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Verona città

Verona, domenica il via al Festival “Bastion Contrario”

bastione-sanfrancesco02

Si terrà dal 12 al 25 luglio, al Bastione San Francesco a Verona, la prima edizione del Festival “Bastion Contrario – Teatro, Musica e altri nutrimenti”, organizzato da Legambiente, con il patrocinio del Comune scaligero e il contributo di Amia. La rassegna è stata presentata ieri dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti Lorenzo Albi presidente di Legambiente, Alberto Bronzato di Cantieri invisibili, Lorenzo Bassotto di Bam!Bam!Teatro e Matteo Spiazzi di Casa Shakespeare.

«Un ringraziamento va a tutte le realtà culturali della città che hanno aderito a questa iniziativa – ha detto Pavesi – ma soprattutto a Legambiente che, dopo aver riqualificato l’intero Bastione ha voluto renderlo un luogo d’incontro per la città, un nuovo spazio per la cultura e l’arte».

Il programma di eventi prevede spettacoli teatrali di prosa e musica dal vivo: domenica 12 luglio, “Straordinario”, serata per ragazzi con la compagnia AriaTeatro e Teatro Carta; mercoledì 15 luglio “Ti amo con tutto il mio braccio sinistro” di Attori&Attori; giovedì 16 luglio “La guerra dei bottoni”, spettacolo per ragazzi di Bam!Bam!Teatro; venerdì 17 luglio “Eve cabaret femminicida” di Nonsoche Teatro; sabato 18 luglio “Guarda che Odissea” della Gajarda Compagnia; domenica 19 luglio “Poesia e Prose dei banchi di scuola” con Tiziano Gelmetti, Francesca Veneri e Giuseppe Zambon; lunedì 20 luglio “Una zuppa di sasso”, spettacolo per ragazzi del Teatro Oplà; martedì 21 luglio “Il circolo pinello” di Folk Dialettale; mercoledì 22 luglio “Lisistrata” del Baldo Festival Teatro con Malapassione; giovedì 23 luglio “Pocket Juliet” di Casa Shakespeare; venerdì 24 luglio “Much ado about nothing” sempre di Casa Shakespeare; sabato 25 luglio “La materia naturale” di Mamadanzateatro e C.S.I.S. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21, tranne quello del 25 luglio che sarà posticipato alle ore 22.

Dal 20 al 25 luglio inoltre la cornice del Bastione ospiterà i laboratori teatrali “Il bastione fra i piedi”, a cura del gruppo Caesura per i più piccoli, e “Manifesto per i diritti”, di Massimo Totola per gli adulti.

Il biglietto sarà di 9 euro; ridotto a 5 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni. Durante le serate, prima e dopo gli spettacoli, sarà aperto il bar.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco