-1.5 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Verona, domenica l’arrivo dell’ultima tappa del Giro d’Italia in Arena: percorso, orari, limitazioni

Domenica 29 maggio il 105° Giro d’Italia 2022 si concluderà con l’arrivo in Arena della ventunesima e ultima tappa, la cronometro individuale di 17,4 chilometri. I corridori prenderanno il via in ordine inverso di classifica generale, con la prima partenza prevista intorno alle 13,55 dall’area della Fiera di Verona. La maglia rosa inizierà la cronometro intorno alle 16,45, con un tempo di percorrenza previsto di poco superiore ai 20 minuti.

La cronometro percorrerà il circuito delle Torricelle (quello dei Mondiali) in senso antiorario, con una prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi. Poi 4.5 km di salita al 5% con alcuni “scalini” e con carreggiata più stretta della prima parte. Scollinamento alla Torricella Massimiliana con cronometraggio intermedio. Seguono 4 km di discesa su strade come quelle della salita. Ultimi 3 km lungo le vie cittadine con alcune curve ad angolo retto. Arrivo in Piazza Bra e nell’Arena di Verona.

Diretta tv integrale sulle reti Rai e su Eurosport, ma gli appassionati potranno seguire l’ultima tappa del Giro 2022 in diretta streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, GCN e Sky Go.

In occasione della tappa ciclistica è stato disposto un servizio gratuito di navette di collegamento dai parcheggi Fiera e Stadio al Centro. Questo per permettere un migliore afflusso in piazza Bra viste le chiusure delle strade interessate al passaggio della gara.

Sono due i collegamenti previsti, il primo con partenza dal Parcheggio Fiera P3 mentre il secondo dal Park C Stadio. Entrambi arriveranno in Corso Porta Nuova all’altezza della Camera di Commercio. Il servizio sarà attivo dalle 10.30 alle 20.

Il pecorso:

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco