3.4 C
Verona
8 Dicembre 2022
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Verona città

Verona, domenica l’evento del motorsport veronese “Macchinedacorsa”

granguardia

Domenica 26 aprile, dalle 17.30 alle 20 in Gran Guardia, si terrà l’evento dedicato al mondo del motorsport veronese “Macchinedacorsa” patrocinato dal Comune di Verona e realizzato in collaborazione con l’Automobile Club Verona.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è stata presentata questa mattina in municipio a Verona dal vice presidente di Aci Verona, Martino Dall’Oca, dal presidente di Aci Verona Sport, Alberto Riva, e dal consigliere nazionale dell’Asi-Automotoclub storico italiano, Alberto Scuro, e dall’ideatore dell’iniziativa Danilo Castellarin.

A Verona sono 800 i piloti con licenza, 25 scuderie sportive con un migliaio di iscritti, quattro Club di auto storiche federati Asi con più di 3000 iscritti. Nel corso dell’iniziativa saranno raccontate le storie dei piloti scaligeri con decine di interviste, filmati inediti, gustosi aneddoti e musica dal vivo e si terranno le premiazioni del Campionato Sociale dell’Automobile Club Verona. All’evento interverranno piloti e navigatori del motorsport veronese e testimoni famosi come il campione italiano rally Umberto Scandola e Ronnie Quintarelli, pilota Nissan, l’unico ad avere vinto per ben tre volte il campionato GT nella terra del Sol Levante.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Sanità, domani sera su Report un’inchiesta sulla situazione di ospedali e pronto soccorsi in Veneto

massimo