18.1 C
Verona
29 Settembre 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, domenica rievocazione del primo raduno nazionale Vespa Club

Vespa

Si terrà domenica 5 giugno, con partenza alle 9,30 dalla Fiera di Verona, la prima “Rievocazione storica del 1° raduno nazionale Vespistico Giulietta e Romeo”, organizzato dal Vespa Club VR 37100 in occasione del sessantesimo anniversario.

All’evento parteciperanno 248 Vespe d’epoca, categoricamente costruite prima del 1956, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Per rievocare al meglio il 1° raduno, avvenuto il 3 giugno del ’56, i Vespisti indosseranno vestiti d’epoca e si faranno portatori delle tradizioni del Vespa Club di appartenenza. Alcuni figuranti faranno inoltre rivivere agli spettatori la vicenda amorosa di Giulietta e Romeo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata presentata oggi in sala Arazzi dal Sindaco Flavio Tosi; presenti il segretario generale del Vespa Club di Verona Gianluca Fasoli con Mirko Zambaldo del comitato organizzatore.

Questo il programma della manifestazione: dalle ore 8,15 alle 9,20 arrivo e registrazione dei partecipanti in Fiera; alle ore 9,30 partenza del corteo e passeggiata cittadina con, alle ore 10, parcheggio in piazzetta Pescheria per poi proseguire verso Castel San Pietro. Alle ore 12,30 rientro in piazza Bra per il saluto delle autorità. La giornata si concluderà con la cerimonia delle premiazioni sulla scalinata di palazzo Barbieri, in programma alle ore 15.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo

Agricoltura, il presidente provinciale Alex Vantini eletto alla vicepresidenza regionale di Coldiretti

massimo

Mezzo Basso Veronese senz’acqua per lavori alla rete idrica nella notte tra venerdì e sabato

massimo