10.6 C
Verona
29 Febbraio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, ecco gli stipendi dei consiglieri delle società comunali

palazzobarbieri

Il Consiglio comunale di Verona ha approvato ieri sera (giovedì 2 luglio), all’unanimità, con 26 voti a favore, i compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale delle società e degli altri organismi partecipati o controllati dal Comune di Verona.

Per le società totalmente partecipate o controllate i compensi saranno i seguenti: presidente, vicepresidente e consiglieri dei Consigli di amministrazione percepiranno, rispettivamente, all’Agsm 39 mila euro, 24 mila e 12 mila e 500; all’Amt 30 mila, 16 mila e 10 mila; alla So.Lo.Ri. 16 mila euro per l’amministratore unico; al Polo Fieristico Veronese 12 mila euro per l’amministratore unico; a Veronamercato 39 mila, 24 mila e 12 mila e 500.

Per quanto riguarda i compensi di presidente e sindaci effettivi dei Collegi Sindacali gli importi saranno all’Agsm 40 mila e 27 mila; all’Amt di 18 mila e 12 mila; alla So.Lo.Ri. di 9 mila e 6 mila; al Polo Fieristico Veronese di 10 mila e 7 mila euro; a Veronamercato di 22 mila e 12 mila.

Il documento inoltre stabilisce il limite massimo dei compensi per le società partecipate in misura minoritaria, per le società partecipate in misura pari o superiore al 50 per cento dalle società a totale partecipazione del Comune e per aziende speciali, fondazioni ed enti partecipati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Costermano, fermato con 1 dose di cocaina, in casa aveva una pistola rubata in Calabria e altra droga

massimo

Negrar, arrestata dai Carabinieri coppia di pusher: contestate 57 cessioni di cocaina e droga sequestrata

massimo

Occupazione, la Cisl si interroga con un convegno sul tema giovani e lavoro a Verona

massimo

Colognola ai Colli, Matteo ricevuto da Zaia: «Insegniamo il primo soccorso nelle scuole»

massimo

Legnago, al Salieri “Il Paese delle Favole a Rovescio” di Rodari per il Teatro Famiglie

massimo

Verona, al Ristori la grande danza internazionale con la Compagnia newyorkese “YY Dance Company”

massimo