26.2 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, ecco gli stipendi dei consiglieri delle società comunali

palazzobarbieri

Il Consiglio comunale di Verona ha approvato ieri sera (giovedì 2 luglio), all’unanimità, con 26 voti a favore, i compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale delle società e degli altri organismi partecipati o controllati dal Comune di Verona.

Per le società totalmente partecipate o controllate i compensi saranno i seguenti: presidente, vicepresidente e consiglieri dei Consigli di amministrazione percepiranno, rispettivamente, all’Agsm 39 mila euro, 24 mila e 12 mila e 500; all’Amt 30 mila, 16 mila e 10 mila; alla So.Lo.Ri. 16 mila euro per l’amministratore unico; al Polo Fieristico Veronese 12 mila euro per l’amministratore unico; a Veronamercato 39 mila, 24 mila e 12 mila e 500.

Per quanto riguarda i compensi di presidente e sindaci effettivi dei Collegi Sindacali gli importi saranno all’Agsm 40 mila e 27 mila; all’Amt di 18 mila e 12 mila; alla So.Lo.Ri. di 9 mila e 6 mila; al Polo Fieristico Veronese di 10 mila e 7 mila euro; a Veronamercato di 22 mila e 12 mila.

Il documento inoltre stabilisce il limite massimo dei compensi per le società partecipate in misura minoritaria, per le società partecipate in misura pari o superiore al 50 per cento dalle società a totale partecipazione del Comune e per aziende speciali, fondazioni ed enti partecipati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo