16.5 C
Verona
26 Marzo 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, ecco gli stipendi dei consiglieri delle società comunali

palazzobarbieri

Il Consiglio comunale di Verona ha approvato ieri sera (giovedì 2 luglio), all’unanimità, con 26 voti a favore, i compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale delle società e degli altri organismi partecipati o controllati dal Comune di Verona.

Per le società totalmente partecipate o controllate i compensi saranno i seguenti: presidente, vicepresidente e consiglieri dei Consigli di amministrazione percepiranno, rispettivamente, all’Agsm 39 mila euro, 24 mila e 12 mila e 500; all’Amt 30 mila, 16 mila e 10 mila; alla So.Lo.Ri. 16 mila euro per l’amministratore unico; al Polo Fieristico Veronese 12 mila euro per l’amministratore unico; a Veronamercato 39 mila, 24 mila e 12 mila e 500.

Per quanto riguarda i compensi di presidente e sindaci effettivi dei Collegi Sindacali gli importi saranno all’Agsm 40 mila e 27 mila; all’Amt di 18 mila e 12 mila; alla So.Lo.Ri. di 9 mila e 6 mila; al Polo Fieristico Veronese di 10 mila e 7 mila euro; a Veronamercato di 22 mila e 12 mila.

Il documento inoltre stabilisce il limite massimo dei compensi per le società partecipate in misura minoritaria, per le società partecipate in misura pari o superiore al 50 per cento dalle società a totale partecipazione del Comune e per aziende speciali, fondazioni ed enti partecipati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo

Legnago, prorogato l’accordo con la Questura di Verona per il rilascio di passaporti

massimo

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo