Il Consiglio comunale di Verona ha approvato ieri sera (giovedì 2 luglio), all’unanimità, con 26 voti a favore, i compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale delle società e degli altri organismi partecipati o controllati dal Comune di Verona.
Per le società totalmente partecipate o controllate i compensi saranno i seguenti: presidente, vicepresidente e consiglieri dei Consigli di amministrazione percepiranno, rispettivamente, all’Agsm 39 mila euro, 24 mila e 12 mila e 500; all’Amt 30 mila, 16 mila e 10 mila; alla So.Lo.Ri. 16 mila euro per l’amministratore unico; al Polo Fieristico Veronese 12 mila euro per l’amministratore unico; a Veronamercato 39 mila, 24 mila e 12 mila e 500.
Per quanto riguarda i compensi di presidente e sindaci effettivi dei Collegi Sindacali gli importi saranno all’Agsm 40 mila e 27 mila; all’Amt di 18 mila e 12 mila; alla So.Lo.Ri. di 9 mila e 6 mila; al Polo Fieristico Veronese di 10 mila e 7 mila euro; a Veronamercato di 22 mila e 12 mila.
Il documento inoltre stabilisce il limite massimo dei compensi per le società partecipate in misura minoritaria, per le società partecipate in misura pari o superiore al 50 per cento dalle società a totale partecipazione del Comune e per aziende speciali, fondazioni ed enti partecipati.