2 C
Verona
8 Febbraio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, ecco il Congresso delle Famiglie che sta spaccando la città e la Nazione

La presentazione del Congresso mondiale delle Famiglie

Presentato il 15 marzo a palazzo Barbieri il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie si terrà a Verona, in Gran Guardia, da venerdì 29 a domenica 31 marzo, promosso dal Congresso Mondiale delle Famiglie, presieduto da Brian Brown, e che vede tra gli organizzatori il Comitato di Difesa nazionale Famiglie (Cdnf), presieduto da Massimo Gandolfini, Generazione Famiglia, presieduto da Jacopo Coghe e Pro Vita onlus, pesieduta da Antonio Brandi. Un evento che ha il sostegno del ministro della Famiglia e della disabilità, il veronese Lorenzo Fontana, ed a cui ha assicurato la partecipazione il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Il congresso propone tre giorni di incontri, dibattiti e confronti per discutere e per promuovere azioni concrete a sostegno della famiglia. Il Congresso ha in programma sessioni plenarie e seminari di approfondimento con la partecipazione di 150 relatori provenienti da tutto il mondo. I temi che saranno affrontati nel corso delle giornate spaziano dalla bellezza del matrimonio, ai diritti dei bambini, dalla donna nella storia ai problemi legati alla crescita e alla crisi demografica. Ma si parlerà anche di ecologia umana integrale, di salute e dignità della donna, di tutela giuridica della vita e della famiglia e di politiche aziendali per la famiglia e la natalità. Domenica pomeriggio, infine, è prevista per le strade cittadine la “Marcia per la famiglia”.

Alla presentazione del Congresso hanno partecipato il sindaco Federico Sboarina con l’assessore regionale all’Istruzione e Pari opportunità Elena Donazzan, il consigliere comunale Alberto Zelger, il presidente del Family Day Massimo Gandolfini e il direttore delle campagne di CitizenGo Italia Filippo Savarese.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo