8.7 C
Verona
31 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Elena Traverso eletta presidente della Commissione regionale Pari Opportunità

traverso-elena-2016_n

La veronese Elena Traverso è stata eletta, il 25 novembre, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità. «Sono certa che Elena Traverso e la rinnovata commissione regionale per le pari opportunità sapranno essere fattore di stimolo e di propulsione per l’attività della Regione – ha commentato l’assessore regionale all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità, Elena Donazzan -. Il riconoscimento e la valorizzazione dell’apporto delle donne alla società civile e al mondo produttivo e l’affermazione della pari dignità tra i sessi in ogni dimensione della vita non sono solo principi di civiltà, ma indicatori di crescita e di sviluppo. Ho chiesto alla commissione di affrontare, con approfondimenti e proposte, i temi della conciliazione dei tempi della vita e del lavoro, dell’invecchiamento attivo e dell’integrazione, oltre al tema della violenza contro le donne purtroppo costantemente all’onore della cronaca».

Traverso, già consigliere di circoscrizione a Verona per il centro destra (area ex An), guiderà la Commissione regionale per le pari opportunità per il prossimo triennio, ed ha dischiarato: «Ne sono felice e fiera, non solo per il ruolo istituzionale che mi onora, ma per il gruppo di donne e uomini che la compongono, persone in gamba, di grande spessore e professionalità.  Abbiamo un lavoro importante da svolgere e lo faremo insieme».

L’affiancano, in qualità di vicepresidenti, Loredana Daniela Zanella e Alessandro Giglio. La Commissione è organo consultivo della Regione per le politiche di genere e l’effettiva attuazione del principio di parità e di pari opportunità tra uomini e donne.

 

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo