20 C
Verona
23 Giugno 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Elena Traverso eletta presidente della Commissione regionale Pari Opportunità

traverso-elena-2016_n

La veronese Elena Traverso è stata eletta, il 25 novembre, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità. «Sono certa che Elena Traverso e la rinnovata commissione regionale per le pari opportunità sapranno essere fattore di stimolo e di propulsione per l’attività della Regione – ha commentato l’assessore regionale all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità, Elena Donazzan -. Il riconoscimento e la valorizzazione dell’apporto delle donne alla società civile e al mondo produttivo e l’affermazione della pari dignità tra i sessi in ogni dimensione della vita non sono solo principi di civiltà, ma indicatori di crescita e di sviluppo. Ho chiesto alla commissione di affrontare, con approfondimenti e proposte, i temi della conciliazione dei tempi della vita e del lavoro, dell’invecchiamento attivo e dell’integrazione, oltre al tema della violenza contro le donne purtroppo costantemente all’onore della cronaca».

Traverso, già consigliere di circoscrizione a Verona per il centro destra (area ex An), guiderà la Commissione regionale per le pari opportunità per il prossimo triennio, ed ha dischiarato: «Ne sono felice e fiera, non solo per il ruolo istituzionale che mi onora, ma per il gruppo di donne e uomini che la compongono, persone in gamba, di grande spessore e professionalità.  Abbiamo un lavoro importante da svolgere e lo faremo insieme».

L’affiancano, in qualità di vicepresidenti, Loredana Daniela Zanella e Alessandro Giglio. La Commissione è organo consultivo della Regione per le politiche di genere e l’effettiva attuazione del principio di parità e di pari opportunità tra uomini e donne.

 

 

 

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, l’affluenza alle urne per il ballottaggio al 30,28% alle 19

massimo

Legnago, resta bassa l’affluenza alle urne per il ballottaggio: al 29,71% alle 19

massimo

Cultura, lo scrittore Ciresola premiato a Roma con il “Winning book 2024” per il suo giallo “Innumerevoli tentativi di imitazione”

massimo

Verona, al via la settimana “Africa Short” del “Cinelà” Festival di Cinema Africano e Oltre 

massimo

Pescantina, alle 12 alle urne solo il 9,83% degli aventi diritto

massimo

San Bonifacio, crolla l’affluenza al Ballottaggio: alle 12 alle urne solo il 10,84%

massimo