15.9 C
Verona
6 Ottobre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

Dopo il grande successo di “Duparun” (teatro sempre pieno), Estravagario Teatro cambia registro e da questa sera, 16 agosto fino al 19 agosto, propone al pubblico del Chiostro di Santa Maria in Organo di Verona, alle 21, un emozionante viaggio musicale a bordo di una grande nave da crociera. “Un uomo, un pianoforte, il mare” è uno spettacolo ideato e diretto da Tiziano Gelmetti, attore e cantante di lungo corso, uno dei fondatori di Estravagario, che si è ispirato al romanzo “Novecento” di Alessandro Baricco per raccontare la storia di un neonato abbandonato in una scatola vuota di limoni e lasciato sul pianoforte dell’orchestra nel salone della festa di una nave passeggeri che faceva da spola tra l’Europa e l’America. Adottato dall’equipaggio, impara a suonare il pianoforte e diventa un grande pianista.

Sul palco del teatro all’aperto allestito al Chiostro di S. Maria in Organo, Tiziano Gelmetti interpreterà il trombettista Tim e sarà accompagnato dall’Atlantic Jazz Band per un’ora di musica, racconti ed emozioni. Un uomo, un pianoforte, il mare andrà in scena tutte le sere dal 16 al 19 agosto al Chiostro di S. Maria in Organo di Verona con inizio alle 21. Biglietti acquistabili direttamente in teatro la sera dello spettacolo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo