Domenica 1 dicembre alle 17 all’Agsm Forum si terrà il match di SuperLega Calzedonia–Top Volley Latina, ma sarà pure il giorno di “Volley for Fidas”, per sensibilizzare gli spettatori del palazzetto sull’importanza di allungare il braccio.
Per l’occasione, i donatori di sangue e i loro familiari e amici potranno assistere alla partita a un prezzo speciale. Per loro il biglietto in tribuna non numerata costerà 8 euro (over 18) e 3 euro (under 18). Per richiedere gli ingressi agevolati basta inviare – entro giovedì 28 novembre – una mail a info@fidasverona.it o chiamare la segreteria provinciale di Fidas Verona al numero 045.8202990; i biglietti prenotati si ritireranno il giorno dell’incontro.
Inoltre, domenica l’Agsm Forum si tingerà di rosso, il colore dei donatori. Saranno presenti anche gli studenti incontrati in questi mesi col “Progetto scuole”, che sfileranno a bordo campo a margine della partita. «Sarà un modo per rendere visibile l’impegno dei nostri volontari nel coinvolgere la cittadinanza e soprattutto le nuove generazioni a compiere questo gesto gratuito, che può salvare molte vite – sottolinea la presidente di Fidas Verona, Chiara Donadelli –. Col “Progetto scuole” ogni anno entriamo in classe con i nostri donatori e con i tecnici di BluVolley Calzedonia, incontrando 4.000 studenti di ogni ordine e grado».
I volontari di Fidas Verona saranno muniti di computer per prenotare le donazioni dei tifosi che decideranno di recarsi ai Centri trasfusionali. E, come consuetudine da 13 anni a questa parte, svolgeranno il servizio gratuito di controllo dell’accesso del pubblico nei vari settori.
«Con immenso piacere il sodalizio fra BluVolley e Fidas Verona si rinnova – aggiunge Andrea Totolo, responsabile dell’attività promozionale di BluVolley –. Ormai da due anni alla nostra esperienza insieme si è aggiunto il “Progetto scuole”, in sinergia fra volontari Fidas Verona e istruttori BluVolley. L’occasione quindi è perfetta per riempire l’Agsm Forum con l’entusiasmo di tutti gli studenti visitati in questi mesi.