0.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Federfarma consegna i medicinali raccolti nella giornata del Banco Farmaceutico

Federfarma_per_banco_farmaceutico

Il vescovo di Verona, monsignor Giuseppe Zenti, il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, ed il sindaco Flavio Tosi, hanno partecipato, assieme al presidente di Federfarma Verona, Marco Bacchini, questa mattina nella sede di Federfarma alla consegna dei medicinali raccolti nella giornata organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico, svoltasi sabato 11 febbraio nelle farmacie aderenti di tutta Italia.

A Verona sono stati raccolti 10.739 farmaci (+ 2% rispetto al 2016), per un valore di 67.250 euro, in 120 farmacie scaligere. A beneficiarne sono i 35 enti assistenziali convenzionati con il Banco Farmaceutico che a Verona assistono circa 22 mila persone in stato di disagio economico e sociale.

«Ancora una volta i cittadini veronesi si sono confermati primi nel Veneto e tra i primi in Italia in termini di generosità e sensibilità nei confronti delle persone che si trovano in difficoltà», ha detto il sindaco Tosi, che ha ringraziato i tantissimi volontari che dedicano parte del loro tempo per realizzare iniziative così importanti. «Un progetto – ha aggiunto Tosi – che conferma il ruolo centrale della farmacia, oggi non più soltanto il luogo dove si acquistano i medicinali, ma anche punto di riferimento per i cittadini nell’ambito dell’aiuto sociale».

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo