19.4 C
Verona
3 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, fermato dai carabinieri aveva in una scatola 5 chili di marijuana nascosta in 6 cuscini

Erano circa le 4 di pomeriggio, due giorni fa, quando una pattuglia della sezione radiomobile di Verona nota su via Colonnello Galliano un cittadino cinese che attraversava la strada con in mano una grande scatola: l’uomo, visti i carabinieri, accelera il passo ed accenna una corsa verso l’altro lato della strada. È a quel punto che i militari decidono di avvicinarsi con l’autovettura per procedere ad un controllo: ma il cittadino cinese, all’avvicinarsi dell’autoradio, getta a terra lo scatolone e scappa.

Bloccato dopo pochi metri, l’uomo si è rifiutato di rispondere ai carabinieri, ed è diventato sempre più nervoso. I militari, recuperato lo scatolone, lo hanno aperto trovando sei cuscini da divano con una semplice fantasia floreale. Ma, presone uno in mano, hanno appurato che le federe in realtà nascondevano qualcosa di duro e non di morbido come dal tocco di un cuscino ci si aspetterebbe: a quel punto, aperte le cerniere, si è svelata la ragione per la quale il cittadino cinese stava dandosi a una precipitosa fuga.

Occultati da diversi giri di nastro nero di cellophane, a sua volta avvolto da sacchi trasparenti in sottovuoto, c’erano quelli che poi sono stati quantificati come circa 5 chili di sostanza stupefacente, nello specifico marijuana. Ogni sacco era quindi incellophanato e imbustato sotto vuoto all’interno delle federe, pronte per essere spedite in Olanda. Il cittadino cinese, incensurato classe 58, aveva difatti nella tasca del giubbino un modulo di spedizione con destinazione proprio il Paese estero.

Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale. L’udienza di convalida tenutasi quest’oggi ha convalidato l’arresto. L’uomo rimarrà in custodia cautelare presso il carcere di Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo