5.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, fermato ed arrestato dalla Guardia di Finanza con un etto di cocaina

La Guardia di finanza di Verona ha arrestato ieri un 39enne rumeno, incensurato, residente a Verona, per detenzione illecita di droga a fini di spaccio, al quale i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno sequestrato, tra l’altro, 100 grammi di cocaina e 8 mila euro in contanti.

L’operazione è stata eseguita in zona Valpantena, dove da qualche giorno le Fiamme Gialle avevano intensificato i controlli avendo rilevato alcuni movimenti sospetti. È stato così anche ieri pomeriggio, quando i finanzieri hanno deciso di intervenire avendo notato l’uomo che seguivano da qualche giorno muoversi con fare circospetto a bordo della propria autovettura, un’Audi di grossa cilindrata.

L’atteggiamento guardingo e gli evidenti segni di nervosismo e insofferenza mostrati alle prime richieste dei militari di declinare le proprie generalità hanno messo in allerta gli agenti che hanno deciso di approfondire i controlli. È stato così che i militari hanno rinvenuto, all’interno del borsello che l’uomo portava a tracolla, un involucro di cellophane contenente una sostanza di colore biancastro, poi risultata essere cocaina.

Per tali ragioni i finanzieri hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla vicina abitazione, nel cui soggiorno, occultati nell’imbottitura di una sedia, sono stati rinvenuti due mazzi di banconote, uno composto da 50 biglietti da 100 euro e l’altro da 60 biglietti da 50 euro, per un totale complessivo di 8 mila euro ritenuti provento dell’attività delittuosa, oltreché un bilancino di precisione e una macchina per sottovuoto utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato così arrestato e associato alla Casa Circondariale di Verona per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si stima che la sostanza stupefacente, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo, avrebbe potuto fruttare, in considerazione dell’ottima fattura, non meno di 20 mila euro.

In queste prime settimane del nuovo anno la Guardia di finanza di Verona ha già arrestato 8 persone e sequestrato circa 13 kg. di droga.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo