20.9 C
Verona
13 Luglio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio a partire dalle 18,30 sull’area verde della 2° Circoscrizione di via Bresciani a Quinzano, di fronte alle piscine Santini, si terrà la Festa della Cgil di Verona, tre giorni di confronti, musica, buona cucina, libreria e spazio associazioni con al centro il tema del lavoro, per l’equità sociale, la legalità, i diritti, la tutela di lavoratrici e lavoratori.

Venerdì 13 luglio alle 19,30 incontro sul tema “Legalità, sfruttamento lavorativo e caporalato”, con testimonianze di Flai e Filt, le categorie sindacali dei lavoratori del settore agro-alimentare e della logistica-magazzinaggio. Introduce e coordina Francesca Salviato della Cgil Veneto. Intervengono: Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico; Silvana Fanelli della Segreteria Cgil Veneto; Francesca Tornieri, Segretaria Generale Cgil Verona; Riccardo Tonelli dell’Università di Ferrara. Dalle 21.30 musica rockabilly con la band The Junk.

Sabato 14 luglio alle 19,30 “Tra Autonomia Differenziata e Presidenzialismo”. Introduce e coordina Francesca Tornieri, Segretaria generale Cgil Verona. Intervengono: Christian Ferrari, Segretario Cgil nazionale; Paolo Righetti della Cgil Veneto; Alessandra Algostino, giurista dell’Università di Torino. Alle 21,30 musica jazz e cantautorato italiano con Zen Kitchen.

Domenica 15 luglio alle 19,30 “Crisi Climatica e Migrazioni”. introduce e coordina, Raffaello Fasoli, Segretario Cgil Verona. Intervengono: Giorgio Brizio, attivista e autore; Raffaele Crocco, direttore “Atlante delle Guerre”; Simona Fabiani, Cgil nazionale. Dalle 21:30 musica acustica folk, world e latin-jazz con Amis.
Ingresso libero, apertura cucina ore 19,30.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo

Valeggio sul Mincio, auto si scontra con un bus dell’Atv che finisce fuori strada: 4 feriti

massimo