2.9 C
Verona
5 Febbraio 2023
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Verona città

Verona, Festa nel verde alla fattoria didattica Giarol Grande

adige-parco

Domenica 31 maggio nella Fattoria Didattica Giarol Grande al Parco dell’Adige Sud si terrà il prossimo appuntamento della rassegna ExpoNeiParchi “Feste nel verde a due passi dalla Città”. L’iniziativa, finalizzata a coinvolgere la cittadinanza sulle tematiche dell’Expo, è promossa dal Comune di Verona in collaborazione con Agsm, Amia, Atv, Acque Veronesi, Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ulss 20, Corpo Forestale dello Stato, Acli, Coldiretti, Progetto Mondo Mlal e Associazione Coldiretti.

«La rassegna – spiega l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali – punta a valorizzare le aree verdi vicine alla città, accessibili con l’uso della bicicletta, nell’ottica della promozione di una sempre più ampia sensibilità sul tema ambientale e alimentare tra i cittadini».

La giornata si aprirà alle 10 con un incontro sul tema “Terreno, concimazione e paesaggio” a cura della 7ª Circoscrizione. Dalle 15 alle 18 in programma per i più piccoli giochi ecologici del “Ludobus” e una passeggiata con l’asinello alla scoperta del parco (partenze dalla Fattoria Didattica alle ore 15, 16 e 17 – prenotazione obbligatoria). Tra gli altri appuntamenti in programma: discesa in rafting di un tratto dell’Adige (partenze dalla Fattoria Didattica alle ore 15.30, 16.30 e 17.30 – prenotazione obbligatoria) e visita guidata a cura del Corpo Forestale alla scoperta di “Hippo” e delle Biodiversità; si terranno inoltre laboratori sul tema del riuso, in particolare del cibo, e mostre dedicate al diritto al cibo per tutti e ai temi della sostenibilità ambientale. Alle ore 18, dopo la compilazione di un questionario, saranno estratti alcuni biglietti per l’ingresso gratuito all’Expo di Milano 2015. Tutte le iniziative sono gratuite. Le prenotazioni vanno effettuate chiamando il n. 045 8078666 o inviando una e-mail all’indirizzo ecosportello@comune.verona.it. In caso di maltempo saranno annullate tutte le attività della giornata. Il Parco dell’Adige Sud si trova nel quartiere di Porto San Pancrazio in via Belluno 66, ed è raggiungibile anche in autobus con la linea urbana festiva ATV n. 93.

Condividi con:

Articoli Correlati

Monteforte d’Alpone, Ettore Prà, 17 anni, nominato da Mattarella “Alfiere della Repubblica”

massimo

Bardolino, oggi la Coppa Giulietta&Romeo tra il Garda e la Valpolicella

massimo

Verona, i sindacati sull’ennesimo morto sul lavoro: «Una strage che non si ferma»

massimo

Verona, la SuperBeton smantella l’impianto di via del Vegron. Bertiucco: «Vittoria dei cittadini di Montorio»

massimo

Verona, deserta l’asta per la Domus Mercatorum. Venduta Casa Bresciani a 3,3 milioni

massimo

Cerea, la Regione dà il via all’eliminazione di tre passaggi a livello con un progetto da 14 milioni

massimo