Domani, giovedì 17 marzo, alle 20,30 a Verona, si terrà la fiaccolata organizzata dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione “Vittime Incidenti Stradali e sul Lavoro” (AVISL) per ricordare il 17enne veronese Alberto Benato, deceduto nel 2008 dopo essere stato investito da un’auto, e tutte le vittime della strada. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal vicepresidente della quarta Circoscrizione Paolo Rossi, insieme a Patrizia Pisi e Stefano Benato, genitori di Alberto e responsabili per il Veneto dell’associazione AVISL.
La fiaccolata partirà dalla sala polifunzionale di via Po/via Rienza per arrivare in stradone Santa Lucia all’altezza del luogo dove otto anni fa perse la vita il giovane Alberto. Dopo la deposizione di un mazzo di fiori e il lancio dei palloncini il programma prevede il ritorno nella sala polifunzionale di Golosine, dove si terrà la conferenza “Basta fiori sull’asfalto, precedenza alla vita, educazione alla sicurezza stradale”, sul tema dei reati stradali.
L’AVISL svolge attività di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza alle persone che subiscono danni materiali, psichici, morali, esistenziali dovuti ad incidenti sulla strada e/o sul lavoro, fornendo alle vittime stesse e ai loro parenti il necessario sostegno.