22.5 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, firmato l’accordo Comune-Organizzazione internazionale protezione animali

Al via nel Comune di Verona la convenzione tra l’amministrazione e il nucleo delle guardie eco-zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento agli animali che avrà come fulcro una campagna d’informazione sui diritti degli animali e dei doveri nei loro confronti.

Il protocollo è stato presentato stamattina dal sindaco di Verona, Federico Sboarina, dalla consigliera delegata al Benessere animale, Laura Bocchi, dal vicecoordinatore nazionale delle guardie zoofile dell’Oipa, Alessandro Piacenza, e dal comandante del nucleo delle guardie eco-zoofile dell’Oipa di Verona, Massimiliano D’Errico.

Fino al 30 aprile il Comune affida all’associazione la gestione delle attività volte alla realizzazione di una campagna informativa di sensibilizzazione sulla gestione e benessere degli animali d’affezione, sull’importanza della microchippatura e contro il maltrattamento, nonché alla verifica e al controllo sul territorio per la prevenzione e il contrasto del randagismo e del maltrattamento.

L’Oipa metterà in atto una campagna informativa di sensibilizzazione con manifesti e volantini e, dal 20 febbraio al 1° maggio, ogni sabato le guardie zoofile saranno presenti a Palazzo Barbieri dalle 8,30 alle 13,30 per ascoltare e informare i cittadini in tema di diritti degli animali. Lo sportello raccoglierà anche segnalazioni di maltrattamenti, cui seguiranno i controlli dei dodici agenti dell’Oipa di Verona. Le prenotazioni possono essere richieste all’email info.guardieverona@oipa.org.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo