18.1 C
Verona
14 Giugno 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, flash mob dei giovani di Yanez per una “Casa del Rider” in città

Dopo l’evento sold out al Teatro Alcione, che ha visto come ospite l’attore e regista Pif, l’associazione Yanez cerata da giovani di verona organizza un flash mob in piazza Bra, sabato 30 aprile alle 17,30, portando avanti la proposta della “Casa del Rider”. Uno spazio dove i lavoratori possano trovare un riparo tra i turni di consegna, strumenti utili come carica batterie o attrezzi per la riparazione della bici, armadi dove poter mettere al sicuro gli zaini e anche uno spazio di incontro e comunità, o di informazione.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza e proporre una soluzione per migliorare le condizioni lavorative dei riders, a Verona. La “Casa del Rider” esiste già a Napoli e Reggio-Emilia ed è un esempio concreto di quello che un’amministrazione attenta al lavoro può fare. Un lavoro che riguarda soprattutto giovani, immigrati e studenti, con contratti senza le tutele minime che spettano loro, come succede purtroppo in molti altri casi.

«Abbiamo pensato di costruire un modello della Casa del Rider, qualcosa di visibile e simbolico, mostrando i contenuti  che secondo noi sono necessari e discutendo con ogni rider che vorrà aggiungere la sua visione e dare il proprio contributo – spiegano gli attivisti di Yanez -. Andiamo verso il 1° maggio portando avanti la difesa del lavoro e dei lavoratori, così come dovrebbe sempre essere».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

massimo

Casaleone, torna il weekend della Festa della Birra

massimo

Ciclismo, il Giro d’Italia Under 23 nel Veronese con tappone sulle colline del Valpolicella

massimo

Meteo, ancora piogge fino alle 14 di giovedì poi arriverà l’estate

massimo

Monteforte d’Alpone, riconfermato il sindaco Costa con il 78,19% dei voti

massimo