15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, flash mob in piazza Cittadella organizzato dal Movimento Federalista Europeo per «rivendicare la scelta europea dell’Italia»

Sabato 10 settembre, alle 16, flash mob in piazza Cittadella a Verona organizzato dal Movimento Federalista Europeo per «rivendicare la scelta europea che l’Italia ha compiuto come Paese fondatore fin dall’inizio del processo di unificazione e che non deve assolutamente essere messa in discussione dopo le elezioni, qualunque sia il loro esito».

È il modo con cui il Movimento Federalista Europeo ha deciso di intervenire nella campagna elettorale per sottolineare il destino inscindibile dell’Italia e dell’Europa con una serie di iniziative rivolte a partiti, candidati/e, cittadini/e. «Alla manifestazione saranno ammesse solo bandiere europee e non bandiere di partito o di altre organizzazioni, nemmeno le nostre – fa sapere Giorgio Anselmi (nella foto), presidente del Movimento Federalista -. I numerosi iscritti e simpatizzanti che hanno acquistato bandiere europee in precedenti occasioni sono pregati di portarle con sé. Comunque ne metteremo a disposizione delle altre per chi ne è sprovvisto».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo