Fondazione Aida porta in scena, giovedì 10 alle 19 e venerdì 11 novembre alle 21, al Teatro Modus di Verona “Il viola e il blu” – La libertà di essere i colori che vuoi”, spettacolo tratto dal libro di Matteo Bussola con adattamento teatrale dello stesso Bussola e di Paola Barbato per la regia di Lucia Messina. Sul parlo Stefano Colli e Elisa Lombardi. Luci e audio di Riccardo Carbone.
Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono. Uno spettacolo per tutti, che celebra la forza della diversità e l’importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone.
Matteo Bussola è nato a Verona nel 1971. Ha conseguito la laurea in architettura a Venezia ma poi ha preferito dedicarsi alla carriera di fumettista. Lavora con diverse case editrici di fumetti, italiane e straniere. Il suo primo libro “Notti in bianco, baci a colazione” è pubblicato da Einaudi (2016). Altri libri pubblicati con Einaudi sono: Sono Puri i loro sogni. Lettera a noi genitori sulla scuola (2017), La vita fino a te (2018), L’invenzione di noi due (2020) e Il tempo di tornare a casa (2021).
Nel 2021 ha pubblicato il libro per ragazzi Viola e il Blu (Salani).