16.4 C
Verona
19 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, Forte Gisella si trasforma in un osservatorio a cielo aperto con l’astrofilo Vanoni

Pianeti, satelliti e costellazioni, un’estate per esplorare la volta celeste. Da maggio a settembre, Forte Gisella. a Verona, si trasformerà in un osservatorio a cielo aperto. “Continuando a Crescere onlus” e Gruppo Ottica Benetti promuovono un ciclo di serate di osservazione astronomica assieme all’astrofilo, astrofotografo e divulgatore Andrea Vanoni. Durante ogni appuntamento, si potrà scrutare e scoprire una parte di cielo con la guida di un osservatore esperto e toccare con mano gli strumenti del mestiere. Il laboratorio permetterà ai partecipanti di provare e utilizzare gli affascinanti telescopi usati in astronomia, per studiare la volta celeste.

Sette serate inclusive e aperte a tutti, pensate anche per ragazzi e persone diversamente abili. Il primo appuntamento è in programma martedì 30 maggio, alle ore 21, per osservare la luna. E scoprirne curiosità e dettagli. In caso di maltempo l’appuntamento verrà spostato alla sera successiva. Si proseguirà il 27 giugno, il 4 e 28 luglio, il 22 settembre, il 13 e 27 ottobre, per guardare da vicino Giove, Saturno e il profondo cielo.

Per partecipare alle serate è necessario iscriversi sulla pagina dedicata del sito https://benetti.store.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo