18 C
Verona
6 Giugno 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Valpolicella

Verona-Fumane, sgominata una banda dedita allo spaccio di cocaina: 4 arresti

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa e delle Stazioni di Verona San Massimo e Verona Principale hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Verona a carico di quattro persone (due italiani, un bosniaco ed una marocchina portati in carcere) ed un’italiana con obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, ritenuti responsabili, a vario titolo ed in concorso, di spaccio di cocaina in città ed a Fumane.

L’attività investigativa, coordinata dalla Procura di Verona, ha permesso di far emergere gravi elementi di colpevolezza in capo a tutti gli arrestati, nonché l’importanza del “giro d’affari” creato dal sodalizio di spacciatori che aveva base in due appartamenti, uno in città ed uno a Fumane. Gli indagati avevano avviato un florido mercato della droga che poteva contare su numerosi clienti abituali e che utilizzava anche un bar della piazza di Fumane, quale base d’appoggio per la gestione degli affari e di alcune cessioni. Lo spaccio al dettaglio avveniva senza soluzione nell’arco delle 24 ore, con una vendita media giornaliera di circa 40 dosi di cocaina (circa un grammo ciascuna) ed un introito quotidiano di 2.500.

Per l’acquisto dello stupefacente, all’assuntore bastava chiamare un numero di cellulare “dedicato” oppure prendere contatti fisicamente con gli spacciatori, di fronte al citato bar oppure nelle loro rispettive abitazioni a Verona e Fumane; quest’ultimi successivamente avrebbero provveduto ad indicare al cliente il luogo dello scambio.

Nel corso dell’indagine, svolta con il supporto di intercettazioni e di telecamere occultate, sono state tratte in arresto 3 persone responsabili di detenzione e spaccio di stupefacenti ed è stato altresì possibile rinvenire e sequestrare complessivamente 78 grammi di cocaina, 20 piante di marijuana (per un peso complessivo di 7 chilogrammi) e 20.000 euro in banconote di vario taglio, provento di attività illecita. Altresì sono stati identificati più di 53 acquirenti abituali degli odierni indagati.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco