21.2 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, gli studenti del liceo scientifico Copernico vincono il concorso nazionale “Che Impresa ragazzi!”

La premiazione della classe del Copernico

Il progetto “Wow Lab” della classe IV D del liceo scientifico Copernico di Verona è stato premiato nei giorni scorsi, nell’anno del Mese dell’Educazione Finanziaria, come migliore idea imprenditoriale della dodicesima edizione di “Che Impresa ragazzi!”, concorso nazionale che è parte integrante del programma didattico “Teens” promosso dalla Fondazione per l’educazione finanziaria e al Risparmio (FEduF) dell’Associazione Bancaria Italiana. La cerimonia di premiazione nazionale si è svolta a Roma in piazza del Gesù, nei saloni di Palazzo Altieri sede dell’Abi.

A vincere il premio è stata una delle classi sostenute da Bper Banca, che ha offerto a diverse scuole del territorio nazionale un percorso di alternanza scuola-lavoro, oggi chiamato “progetto di sviluppo di competenze trasversali e di orientamento”.

L’idea imprenditoriale dei giovani, guidati dalla Professoressa Flavia Perrone, parte dalla realizzazione di una cooperativa sociale, che avrebbe l’obiettivo di portare benessere e divertimento a studenti impossibilitati alla normale frequenza scolastica. Il progetto prevede anche lezioni ed esperimenti in ambito scientifico, integrate con metodi di apprendimento alternativi e più divertenti rispetto all’approccio tradizionale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco