19 C
Verona
25 Settembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, i buu allo stadio e le dichiarazione di Castellini: Bertucco (Sinistra): «Il consiglio comunale condanni senza se e senza ma»

Il consigliere comunale di Sinistra in Comune, Michele Bertucco

«L’immagine della città si tutela condannando il razzismo senza se e senza ma, dunque chiedendo l’identificazione e l’allontanamento dallo stadio dei tifosi che hanno partecipato agli ululati nei confronti di un giocatore di colore, come ha già messo in chiaro il Prefetto Cafagna, e di tutti coloro che diffondono messaggi d’odio a sfondo razzista, come quelli di Luca Castellini. La città non si difende cavillando sulle responsabilità che sono individuali e su quanti tifosi abbiano partecipato agli ululati, come invece ha fatto il sindaco Sboarina. La mela marcia rovina l’intero cesto».

A dirlo è Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che oggi ha presentato una mozione affinché il consiglio comunale di Verona «condanni le parole di Castellini».

La mozione impegna il sindaco e la giunta comunale di Verona a condannare fermamente le parole di Luca Castellini che danneggiano l’immagine della città di Verona; ed a verificare, tramite l’avvocatura civica, ed eventualmente segnalare all’Autorità Giudiziaria le dichiarazioni di Luca Castellini per istigazione all’odio razziale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Buttapietra, due operai cadono dall’alto in un cantiere: sono gravi

massimo

San Bonifacio, bimbo di 7 anni investito in piazza Costituzione

massimo

Veronafiere lancia la nuova manifestazione “Fieragricola Tech”, dedicata all’innovazione in agricoltura

massimo

Velo Veronese, uomo di 73 anni investito da un trattore: è grave

massimo

Bovolone, donato dal Comune all’ospedale S. Biagio un ecografo

massimo

Legnago, nuovo caso umano di West Nile Disease scoperto il 16 settembre

massimo