
«L’immagine della città si tutela condannando il razzismo senza se e senza ma, dunque chiedendo l’identificazione e l’allontanamento dallo stadio dei tifosi che hanno partecipato agli ululati nei confronti di un giocatore di colore, come ha già messo in chiaro il Prefetto Cafagna, e di tutti coloro che diffondono messaggi d’odio a sfondo razzista, come quelli di Luca Castellini. La città non si difende cavillando sulle responsabilità che sono individuali e su quanti tifosi abbiano partecipato agli ululati, come invece ha fatto il sindaco Sboarina. La mela marcia rovina l’intero cesto».
A dirlo è Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che oggi ha presentato una mozione affinché il consiglio comunale di Verona «condanni le parole di Castellini».
La mozione impegna il sindaco e la giunta comunale di Verona a condannare fermamente le parole di Luca Castellini che danneggiano l’immagine della città di Verona; ed a verificare, tramite l’avvocatura civica, ed eventualmente segnalare all’Autorità Giudiziaria le dichiarazioni di Luca Castellini per istigazione all’odio razziale.