8 C
Verona
20 Aprile 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, i buu allo stadio e le dichiarazione di Castellini: Bertucco (Sinistra): «Il consiglio comunale condanni senza se e senza ma»

Il consigliere comunale di Sinistra in Comune, Michele Bertucco

«L’immagine della città si tutela condannando il razzismo senza se e senza ma, dunque chiedendo l’identificazione e l’allontanamento dallo stadio dei tifosi che hanno partecipato agli ululati nei confronti di un giocatore di colore, come ha già messo in chiaro il Prefetto Cafagna, e di tutti coloro che diffondono messaggi d’odio a sfondo razzista, come quelli di Luca Castellini. La città non si difende cavillando sulle responsabilità che sono individuali e su quanti tifosi abbiano partecipato agli ululati, come invece ha fatto il sindaco Sboarina. La mela marcia rovina l’intero cesto».

A dirlo è Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che oggi ha presentato una mozione affinché il consiglio comunale di Verona «condanni le parole di Castellini».

La mozione impegna il sindaco e la giunta comunale di Verona a condannare fermamente le parole di Luca Castellini che danneggiano l’immagine della città di Verona; ed a verificare, tramite l’avvocatura civica, ed eventualmente segnalare all’Autorità Giudiziaria le dichiarazioni di Luca Castellini per istigazione all’odio razziale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, domenica Tosi presenta la lista di Forza Italia per le Comunali

massimo

San Bonifacio, foto sbagliata su Primo Giornale: pubblicata quella di Pimazzoni al posto di Fiorio

massimo

San Bonifacio, la Liga Veneta Repubblica sostiene il candidato sindaco Fulvio Soave

massimo

Legnago, il sottosegretario Delmastro al convegno del candidato Longhi sulla sicurezza

massimo

Legnago, quattro arresti dei Carabinieri per spaccio di stupefacenti nella Bassa

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco