26 C
Verona
28 Maggio 2023
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, i buu allo stadio e le dichiarazione di Castellini: Bertucco (Sinistra): «Il consiglio comunale condanni senza se e senza ma»

Il consigliere comunale di Sinistra in Comune, Michele Bertucco

«L’immagine della città si tutela condannando il razzismo senza se e senza ma, dunque chiedendo l’identificazione e l’allontanamento dallo stadio dei tifosi che hanno partecipato agli ululati nei confronti di un giocatore di colore, come ha già messo in chiaro il Prefetto Cafagna, e di tutti coloro che diffondono messaggi d’odio a sfondo razzista, come quelli di Luca Castellini. La città non si difende cavillando sulle responsabilità che sono individuali e su quanti tifosi abbiano partecipato agli ululati, come invece ha fatto il sindaco Sboarina. La mela marcia rovina l’intero cesto».

A dirlo è Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che oggi ha presentato una mozione affinché il consiglio comunale di Verona «condanni le parole di Castellini».

La mozione impegna il sindaco e la giunta comunale di Verona a condannare fermamente le parole di Luca Castellini che danneggiano l’immagine della città di Verona; ed a verificare, tramite l’avvocatura civica, ed eventualmente segnalare all’Autorità Giudiziaria le dichiarazioni di Luca Castellini per istigazione all’odio razziale.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo