5.2 C
Verona
9 Dicembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, i consiglieri del Pd: «Dal fondo per l’emergenza alimentare 1,36 milioni. Subito la commissione per definire come distribuirli alle famiglie bisognose»

«Dal riparto del fondo per le emergenze alimentari Verona riceve« 1,36 milioni di euro, una cifra importante, slegata dalla partita della ripartizione del fondo di solidarietà ai Comuni, che può aiutare a tamponare le difficoltà di soggetti e famiglie privi di reddito ed esclusi da ogni forma di ammortizzatore sociale». Lo fanno sapere i consiglieri comunali del Pd

Federico Benini, Elisa La Paglia, Stefano Vallani che a questo proposito chiedono all’amministrazione di rendere subito operative le procedure telematiche che permettono agli organi collegiali del Comune di tornare a riunirsi, e che venga immediatamente convocata la Commissione consiliare Quinta (Politiche Sociali) per fare il punto della situazione dell’emergenza alimentare a Verona con l’aiuto degli uffici comunali, delle associazioni del terzo settore e delle assistenti sociali. «In questo modo, potremmo definire quanto prima le modalità di distribuzione di questi soldi e raggiungere le famiglie bisognose con un aiuto concreto», concludono i consiglieri del Pd.

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Cerea, con la moto contro un’auto: un ferito grave a San Vito

massimo

S.Bonifacio, l’ex ospedale passerà al Comune che darò all’Ulss il terreno per la Casa della Comunità

massimo

Legnago, oltre 80 imprenditori alla serata organizzata dall’europarlamentare Borchia sule politiche Ue per l’energia

massimo

Verona, incidente tra due auto in corso Cavour con un ferito grave

massimo

Sona, finisce con l’auto contro un albero: è in gravi condizioni

massimo