9 C
Verona
16 Ottobre 2021
In evidenza Manifestazioni Manifestazioni Sport Sport ultimaora Verona città

Verona, i Gialloblu degli anni ’70 al Bentegodi per Hellas-Livorno

Gli ex gialloblu in municipio

 

Era il 1968 quando l’Hellas Verona fece il grande salto dal campionato di serie B a quello in A. Tra gli artefici del miracolo, giocatori del calibro di Sergio Clerici, Giancarlo Savoia, Sergio Madè, Emiliano Mascetti, Beniamino Vignola. Nomi che hanno fatto la storia del calcio gialloblu. Alcuni di loro, ex calciatori che hanno vestito la maglia dell’Hellas tra il 1968 e il 1980, saranno in città mercoledì 1° maggio per una giornata di festa organizzata dall’associazione ex Calciatori Hellas Verona. Una settantina i giocatori attesi, in arrivo anche da fuori Italia per ricordare gli anni d’oro del calcio veronese e incontrare di persona i tifosi di ieri e di oggi.

L’appuntamento è allo stadio Bentegodi, dove gli ex calciatori si riuniranno per vedere la partita Verona-Livorno delle 15. Al termine del match, nella fan area del settore Est, gli ex gialloblu saranno a disposizione del pubblico per firmare autografi, scattare foto, ricordare i momenti più emozionanti del calcio di alcuni decenni fa.

L’Hellas Verona scenderà in campo con una maglia speciale, dedicata proprio agli anni ’70, che sarà poi venduta in un’asta di beneficenza a supporto delle iniziative portate avanti dall’associazione degli ex calciatori.

Le vecchie glorie gialloblu saranno poi ospiti della serata a Villa Quaranta, durante la quale saranno proiettati filmati e foto d’epoca, un’occasione per rivivere i momenti di un decennio d’oro dell’Hellas, che ha visto il Verona prima conquistare e poi consolidare la sua permanenza in serie A.

Condividi con:

Articoli Correlati

Lotta al Covid, in farmacia oltre 4000 tamponi al giorno. Vecchioni: «Aumentata la richiesta, ma non ci sono assembramenti»

massimo

Sorgà, aperti i cantieri del cavalcaferrovia sulla provinciale per Bonferraro

massimo

Cerea, torna dopo due anni rinnovata la festa “Gusato de’ l’Anara” ad Asparetto

massimo

Colognola ai Colli, da lunedì sospesa la circolazione sulla provinciale 37

massimo

Trasporti, la Cgil sui problemi di Atv per l’obbligo Green Pass: «Una scusa per non pagare straordinari»

massimo

Verona, tre feriti di cui uno grave nello scontro tra un’auto ed un Tir

massimo