24.2 C
Verona
18 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza Verona città

Verona, il Comune distribuisce un kit antizanzare

zanzara

Sarà in distribuzione a partire da oggi, mercoledì 27 maggio, e fino a venerdì 5 giugno, dalle 8,30 alle 13,30 negli uffici dell’Ambiente di via Pallone 9 a Verona, il kit contro la proliferazione delle zanzare. La campagna di sensibilizzazione è stata presentata oggi dall’assessore all’ambiente Enrico Toffali insieme al presidente di Federfarma Verona Marco Bacchini.

«La campagna di prevenzione – ha spiegato Toffali – vuole sensibilizzare tutti i cittadini promuovendo la conoscenza degli accorgimenti da adottare per scongiurare il proliferare delle zanzare. Il kit permette di intervenire con efficacia anche nei giardini privati, integrando così l’attività di disinfestazione effettuata negli spazi pubblici».

Il kit, contenente 10 tavolette antilarvali, sarà in distribuzione fino ad esaurimento delle scorte. Successivamente il prodotto larvicida biologico, grazie alla collaborazione con la municipalizzata Agec e Federfarma Verona, sarà in vendita al prezzo agevolato di 3,70 euro anziché 5,49 euro nelle farmacie comunali e nelle farmacie aderenti a Federfarma. Le tavolette andranno sciolte nei luoghi dove è presente acqua stagnante: i farmacisti forniranno consigli per consentire l’utilizzo corretto del prodotto, che va usato seguendo tutte le raccomandazioni riportate sulla confezione. Per conoscere l’elenco delle farmacie comunali e delle farmacie aderenti a Federfarma è possibile consultare l’apposita sezione del sito www.agec.it e il sito www.farmacieverona.it.

Condividi con:

Articoli Correlati

Calcio&Media, Cantina di Soave in Serie A col Monza di Berlusconi

massimo

Sona, a fuoco allevamento di polli: nube di fumo visibile da Verona

massimo

S. Giovanni Lupatoto, 51enne di San Pietro di Morubio si capotta con l’auto in Transpolesana

massimo

Ciclismo, il Team Autozai Petrucci Contri ingaggia Lorenzo Cordioli e Tommaso Zandonà

massimo

Rivoli Veronese, è un 71enne di Trento il ciclista deceduto dopo essere stato investito da un furgone

massimo

Politiche 2022, tra i papabili candidati della Lega anche la ceretana Lara Fadini

massimo