
Un concerto di Capodanno da Oscar quello del 1° gennaio, aperto a tutta la cittadinanza, dalle 16.30 nell’Auditorium della Gran Guardia a Verona. Per festeggiare l’arrivo del 2020, quest’anno, infatti, sono state scelte tutte colonne sonore di film premiate con il più ambito e prestigioso premio cinematografico, molte delle quali a firma di compositori e musicisti italiani. Il pomeriggio di spettacolo sarà allietato anche da arie e note liriche, grazie alla presenza sul palco di giovani cantanti lirici che proporranno alcune arie d’opera amate dal grande pubblico.
L’evento, che porta avanti l’intuizione del compianto maestro Enrico De Mori con il primo concerto di Capodanno nel 1989, è promosso da Uisp (Unione Italiana Sport Per Tutti)- Comitato Territoriale Verona e Comune, con il sostegno delle associazioni Rete Anteas Verona e il Gabbiano d’Argento. La rassegna musicale, curata dai maestri Francesco de Mori (figlio di Enrico) e Graziano Guandalini, sarà eseguita dall’Orchestra Old & New Melodies, con un repertorio di celebri brani del primo Novecento e della cinematografia internazionale, con pezzi d’autore come quelli composti da Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Nino Rota, Carlos Gardel.
Alla conferenza di presentazione dell’evento erano presenti il presidente UISP Verona Simone Picelli, Augusto Gambaretto per Rete Anteas, i maestri Francesco De Mori e Graziano Guandalini, la presentatrice del concerto Grazia Marcon.
L’appuntamento è ad ingresso gratuito e per permettere l’accesso ordinato e in sicurezza del pubblico, i cancelli del palazzo apriranno alle 16.