6.3 C
Verona
29 Novembre 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, il figlio del grande Enzo Ferrari inaugurerà l’anno accademico in Università

Sarà Piero Ferrari, figlio del grande Enzo, ad inaugurare venerdì 7 febbraio, alle 11, nell’aula magna del Polo Zanotto, il nuovo anno accademico, il 37esimo, dell’Università di Verona. L’ingegner Ferrari, vice presidente della Casa automobilistica di Maranello, è stato scelto come mito della contemporaneità, simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo e dell’innovazione tecnologica, testimonial di valori come tradizione e innovazione, passione ed eccellenza, tipici della Casa automobilistica modenese.

Accanto all’imprenditore automobilistico, la cerimonia vedrà gli interventi del magnifico rettore, Pier Francesco Nocini, in carica dal 1° ottobre. Dopo i saluti dei rappresentanti del corpo studentesco e del personale tecnico amministrativo, il giornalista Pino Allievi dialogherà con il magnifico rettore e con l’ingegner Ferrari.

Per l’occasione, nello spazio esterno davanti al Polo Zanotto, saranno esposte due delle più recenti creazioni della casa automobilistica del Cavallino: la Ferrari Portofino e la Ferrari F8 Tributo. Come da tradizione accademica il coro universitario, diretto dal maestro Marcello Rossi Corradini, eseguirà il Gaudeamus Igitur. La cerimonia si chiuderà con l’intervento del coro degli alpini “La Preara”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo