Musica e intrattenimento jazz per Verona e i veronesi sul Liston, grazie ad un progetto elaborato dai ristoratori di Piazza Bra uniti da un comune spirito di iniziativa per fronteggiare un momento estremamente complicato.
È la rassegna “Jazz sotto l’arena”, al quale il Comune di Verona ha deciso di affiancarsi, che è stata presentata oggi e che prevede l’organizzazione, secondo un calendario elaborato per la fine del mese di luglio e per tutto agosto, di piccoli concerti jazz nei plateatici dei locali, offrendo musica d’atmosfera fino alle 22. Il progetto ha la finalità di promuovere l’offerta enogastronomica della città, risaltarne il prestigio artistico e culturale della sua piazza principale e valorizzare un importante settore musicale che come molti altri comparti artistici sta subendo l’impatto dell’emergenza Covid-19.
«Un segnale concreto per mostrare una Verona viva che ha davvero molto da offrire, a veronesi e non, con tipicità enogastronomiche, artistiche e culturali uniche ed esclusive», ha detto l’assessore al commercio del Comune di Verona, Nicolò Zavarise.