«Presenterò un maxi emendamento per completare la messa in sicurezza di Borgo Milano attraverso una nuova rotonda all’incrocio con via Manzoni e via Galvani».
L’ha annunciato oggi Federico Benini, consigliere comunale e capogruppo del Pd a Palazzo Barbieri. «In coordinamento con il gruppo Pd della Terza Circoscrizione abbiamo deciso che in sede di discussione del Piano Triennale delle opere 2020-2022 presenterò un maxi emendamento per completare la messa in sicurezza di Borgo Milano. Vi è infatti l’esigenza di abbassare ulteriormente la velocità media delle auto su questa arteria che, malgrado l’intervento di riqualificazione, resta molto pericolosa – dice Benini -. Occorre dunque una nuova rotonda all’incrocio con via Manzoni e via Galvani, inoltre è necessario rimettere mano all’incrocio con Corso Colombo e Porta San Zeno creando una “turbo-rotatoria” che eviti lo stazionamento delle auto all’incrocio con relativo effetto di camera a gas. Sempre a beneficio della viabilità del quartiere è necessario mettere in sicurezza l’incrocio tra via Gramsci e Via Meneghetti. Infine, ma non da ultimo, rimaniamo in attesa che vengano attuati gli ordini del giorno per la messa sicurezza delle rotatorie esistenti con opportuna segnaletica luminosa».
«Per questi interventi chiediamo di stanziare i 2,14 milioni di euro iscritti a bilancio da molti anni per la realizzazione del palazzetto di San Massimo, un’opera inutile con una genesi squisitamente elettoralistica risalente a qualche anno fa», conclude Benini.