23.3 C
Verona
1 Ottobre 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, il regista e conduttore Pif parlerà agli studenti nella giornata delle vittime della mafia

Il regista e conduttore Pif a Verona per parlare agli studenti delle vittime di mafia nell’VIII edizione della “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, promossa dalla Regione Veneto e realizzata da Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Veneto.

Pierfrancesco Diliberto, alias PIF, autore e conduttore televisivo parlerà agli studenti e alle studentesse venerdì 24 marzo, dalle 9,45 alle 13 al Teatro Filarmonico di Verona, in videocollegamento L’evento conclude un percorso didattico-educativo con le scuole del Veneto e che negli ultimi tre anni ha coinvolto cinquantasei istituti scolastici e oltre duemilaseicento studenti per centododici incontri in presenza e online. Nel tempo il progetto è stato dotato di strumenti di studio, riflessione e interazione a disposizione di tutti: un portale, un libro che racconta 16 storie di giovani venti vittime innocenti delle mafie e un’App dentro cui è possibile ascoltare un podcast con le interviste ai familiari delle vittime per mafia. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla piattaforma Zoom.

Introduce e conduce la Giornata Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico. Interverranno Damiano Tommasi, sindaco di Verona; Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio regionale del Veneto; Daniele Zivelonghi, Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico e sindaco di Fumane; Pier Mario Fop, Co-referente regionale di Libera Veneto.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago e Cerea,  sgomberati dalle Forze dell’ordine un immobile ed un ex casello delle Ferrovie

massimo

Isola della Scala, domenica alla Fiera del Riso l’evento solidale “Un Risotto per Telethon”

massimo

Legnago, domani sera incontro su Ipnosi e Autostima con gli psicologi De Tomi e Varotto

massimo

Illasi, in preda all’alcool entra nella casa della consorte distruggendo la porta con una motosega: arrestato

massimo

Bardolino, decolla oggi la Festa dell’uva e del vino che proseguirà fino al 2 ottobre

massimo

Legnago, 203 borracce plastic free consegnate agli studenti delle medie “Cavalcaselle”

massimo