Tante domande e curiosità sul suo ruolo di sindaco, ma anche sulla sua preparazione professionale e sul futuro economico del Veronese. Le hanno poste oggi al sindaco Flavio Tosi gli studenti del centro di formazione professionale dell’Enaip di Verona che hanno incontrato il primo cittadino nell’ambito dell’iniziativa “Il Sindaco in classe” che l’ente di formazione porta avanti da anni. Presente all’incontro la direttrice dei rapporti istituzionali Enaip Veneto, Cinzia Girotto.
«Ringrazio l’Enaip per quest’occasione che ormai è diventata un appuntamento annuale – ha detto il sindaco Tosi – un momento di confronto con gli studenti su vari argomenti, da quelli più inerenti la parte politica e amministrativa della città a quelli legati al mondo del lavoro, dell’economia e delle prospettive professionali».
Il primo cittadino di Verona ha sottolineato «la valenza formativa di strutture come l’Enaip che, in stretto contatto con le aziende del territorio, non solo preparano gli studenti al lavoro ma gli offrono anche concrete possibilità di trovare un’occupazione una volta concluso il percorso di studi».