27.8 C
Verona
17 Agosto 2022
In evidenza Sport Sport Verona città

Verona, il terzo “Trofeo Mosconi & Bertoldi” per una scuola in Madagascar

calcio-pallone

Il vicesindaco di Verona, Stefano Casali, ha presentato la terza edizione del “Trofeo Mosconi & Bertoldi”, che si concluderà mercoledì 20 maggio con le finali al campo sportivo di via Sogare. Il torneo di calcio, organizzato dalla rappresentativa dei giornalisti di Verona, in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare, in memoria dei due giornalisti sportivi Germano Mosconi e Luigi Bertoldi, quest’anno sarà dedicato ad Andrea Mantovani, giornalista scomparso nel mese di aprile. Presente il rappresentate dell’associazione giornalisti F.C. ’93, Raffaele Tomelleri, il presidente di Msp Veneto Antonino Portale e i rappresentanti della squadre che partecipano al torneo.

Oltre all’associazione giornalisti F.C. ‘93 scenderanno in campo la squadra dell’Ordine degli avvocati, quella dei Dottori commercialisti, una rappresentativa della Polizia di Stato e la squadra degli Ex calciatori Hellas Verona. Il torneo sarà l’occasione per sostenere il progetto “Scuola elementare per bambini analfabeti” di suor Anselmina che opera in Madagascar. Con mille euro circa saranno coperte le spese per l’istruzione e l’alimentazione di una classe di 62 bambini e di una insegnante.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo