20.8 C
Verona
28 Maggio 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, in Borgo Roma l’Oktoberfest veronese con 5 serate tra birra tedesca, piatti bavaresi e musica folcloristica

Torna dal 30 ottobre al 3 novembre l’Oktoberfest veronese, nata in Borgo Roma e diventata ormai un appuntamento per tutta la città.  La manifestazione si terrà nel parcheggio P2 di via Ongaro.

Gli ingredienti della tradizionale manifestazione sono sempre gli stessi: birra tedesca di qualità, piatti tipici bavaresi cucinati al momento, giochi a tema per divertire il pubblico, ma anche spettacoli musicali e folkloristici per assaporare il clima del celebre Oktoberfest di Monaco. L’ingresso sarà gratuito e verrà effettuato il servizio al tavolo, è consigliato quindi prenotare attraverso il sito www.veronabierfest.it. Ogni sera saranno presenti sul palcoscenico gruppi musicali, dai Time Out che si esibiranno la prima sera, alla Gibier Fest Band.

Da quest’anno l’iniziativa si arricchisce grazie alla partecipazione della cooperativa sociale La nuova stella, che proporrà giochi per i bimbi, ma anche attività e laboratori. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Fuorimoda, con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune di Verona e della 5ª Circoscrizione.

A presentare il programma, questa mattina in municipio a Verona, sono stati l’assessore al Decentramento Marco Padovani, il presidente Raimondo Dilara, il vicepresidente Floriano Rossi e il consigliere Giorgio Pizzighella della la 5ª Circoscrizione, il presidente di “Fuorimoda” Francesco Lotti, Michele Colognese di “Bevande Verona” e Eleonora Mincio della cooperativa sociale “La nuova stella”.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, attivate dal Comune dieci postazioni di ricarica per auto elettriche

massimo

Cerea, il presidente della Camera Fontana non sarà ad Alterfestival per impegni istituzionali

massimo

Cerea, opposizione all’attacco sui 60 mila euro all’AlterFestival: «E aumentano le rette dell’asilo»

massimo

Verona, tavola rotonda su “Sviluppo e sostenibilità demografica” all’Università

massimo

Bovolone, incetta di medaglie ai campionati regionali di ginnastica ritmica per le atlete dell’asd La Perla

massimo

San Bonifacio, vinti 100 mila euro al 10eLotto

massimo