mercoledì , 12 agosto 2020

Home » In evidenza » Verona, in Fratelli d’Italia scoppia la corsa al seggio in Senato del defunto Bertacco

Verona, in Fratelli d’Italia scoppia la corsa al seggio in Senato del defunto Bertacco

luglio 3, 2020 12:40 pm Category: In evidenza, Politica, ultimaora Scrivi un commento A+ / A-

Giorgia Meloni con Stefano Bertacco

Il primo incontro a Roma c’è stato due giorni fa alla direzione nazionale del partito di Giorgia Meloni. Convocati i papabili veronesi di Fratello d’Italia per decidere chi potrebbe entrare in senato al posto del compianto Stefano Bertacco, senatore e assessore a Verona scomparso pochi giorni fa a 57 anni a causa di un tumore che se l’è portato via in sei mesi.

I nomi dei possibili sostituti veronesi sono quelli di Massimo Giorgetti, vicepresidente della Regione; Massimo Mariotti, oggi presidente della società dei rifiuti Serit e già assessore in Comune a Verona; David Di Michele, vicepresidente della Provincia e responsabile degli enti locali nel partito. Questi i nomi degli storici esponenti di Fratelli d’Italia a Verona, a cui si sono aggiunti gli “autocandidati” Daniele Polato, vicesindaco a Verona, e Matteo Gelmetti, vicepresidente vicario di Veronafiere, entrami entrati in Fratelli d’Italia dalla civica “Battiti” del sindaco Sboarina alla quale, inizialmente, faceva riferimento anche Bertacco.

A decidere tutto, però, sarà Giorgia Meloni che potrebbe anche scegliere di lasciar fuori Verona per rimettere al posto di senatore Luca De Carlo, il sindaco di Calalzo di Cadore recentemente escluso dal Parlamento per un riconteggio dei voti in Veneto chiesto dalla Lega. Al suo posto è entrato, infatti, in Senato il leghista di Treviso Giuseppe Paolin. E De Carlo fu proprio l’ultimo degli eletti di Fdi.

A Verona, invece, per il posto che era di Bertacco in giunta, si fa il nome di Maria Fiore Adami, oggi presidente della commissione servizi sociali.

Verona, in Fratelli d’Italia scoppia la corsa al seggio in Senato del defunto Bertacco Reviewed by on . [caption id="attachment_29924" align="alignnone" width="300"] Giorgia Meloni con Stefano Bertacco[/caption] Il primo incontro a Roma c'è stato due giorni fa all [caption id="attachment_29924" align="alignnone" width="300"] Giorgia Meloni con Stefano Bertacco[/caption] Il primo incontro a Roma c'è stato due giorni fa all Rating: 0

Scrivi un commento

Devi essere logged in per scrivere un commento.

scroll to top
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com