7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

Un evento gratuito e aperto a tutti per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua, sulla necessità di modificare le nostre abitudini ed eliminare gli sprechi per garantire anche in futuro a tutti la risorsa più preziosa. È quanto hanno organizzato in Gran Guardia Acque Veronesi e il Comune di Verona per domani, domenica 26 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’evento ha anche il patrocinio della Provincia di Verona.

Dalle 10 alle 18 sono in programma diverse attività con cadenza di ora in ora: dal laboratorio “taccuino blu” ad uno speciale gioco dell’oca, naturalmente centrati sul tema acqua. Ad animare la Gran Guardia anche la “videoarte sensoriale” e uno spettacolo teatrale dedicato a bambini e famiglie. Durante l’intera giornata sarà aperta anche una mostra fotografica con esposte alcune tavole dell’archivio di Acque Veronesi che racconteranno la storia dell’acqua a Verona.

«Il rapporto dell’Onu presentato alla Conferenza Mondiale che si è svolta in questi giorni a New York, la seconda di sempre e la prima fu nel 1977, non lascia dubbi sulla necessità di percepire il reale valore dell’acqua, rivedendone l’approccio e diminuendo consumi e sprechi. Domenica, in occasione dell’evento organizzato in Gran Guardia per la giornata mondiale dell’acqua vogliamo proprio dare questo tipo di messaggio: di sensibilizzare e di attenzione ad un uso consapevole e responsabile dell’acqua, cominciando dai bambini perché proprio i più piccoli sono i più ricettivi e sensibili nei confronti dell’ambiente e delle buone pratiche», ha ricordato il presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli, intervenuto alla Conferenza all’Onu in rappresentanza dei gestori europei dell’acqua.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco