2.2 C
Verona
29 Gennaio 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, in mostra all’Arsenale le sculture “Animali della risaia” di Mutto

Le opere realizzate per la Fiera del Riso dall’artista isolano Alessandro Mutto esposte alla mostra Ecoarte, aperta oggi, 31 ottobre, all’Arsenale a Verona. Il tema dell’esposizione, che rimarrà visitabile fino all’11 novembre allestita nel padiglione 20.1, è il regno animale, rappresentato attraverso l’uso di materiali da recupero.

Tra le opere giunte nelle scorse ore da Isola della Scala al capoluogo scaligero ci sono la libellula e le lucciole, realizzate con plastica di scarto, la carpa a specchi e le ninfee, completate con vecchi compact disc, la zanzara, con ritagli di legno e ferro e la talpa, una delle installazioni più apprezzate dai visitatori della Fiera del Riso.

La mostra è organizzata dal Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona che ha l’obiettivo di valorizzare lo scarto come risorsa utile a vivere un’esperienza creativa ed educativa.

«La richiesta di esporre le nostre opere realizzate da Alessandro Mutto ci ha fatto davvero piacere – spiega l’Amministratore Unico di Ente Fiera Alberto Fenzi –. Riteniamo infatti un’ottima cosa che questi allestimenti escano dai magazzini della Fiera per essere esposti dove giovani e meno giovani possano apprezzare e condividere, oltre agli aspetti artistici, anche l’idea di fondo del rispetto dell’ambiente».

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Innovazione, i marmisti veronesi sposano l’intelligenza artificiale nel segno di risparmio energetico e sostenibilità

massimo

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo