28.4 C
Verona
16 Agosto 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, inaugurato al Park Centro il nuovo info point per i turisti

L’omaggio alla lirica con le maestose scenografie areniane da una parte, e la puntuale informazione turistica con l’apertura dell’info point dall’altra. Sono le novità per la bella stagione presentate oggi al parcheggio Centro a Verona grazie a una speciale accoglienza pensata per turisti, visitatori e cittadini.

Il parking Centro, due piani e 439 posti auto, non solo è il parcheggio dei veronesi, con personale addetto presente giorno e notte (h24), servizi, bar e Wi-Fi gratuito, ma è anche il “biglietto da visita” della città: è terminal bus, punto di approdo a Verona da parte dei bus turistici. Ma è anche la prima scelta di tutti quei visitatori che arrivano da vicino o da lontano con la propria auto per vivere la città grazie alle tariffe contenute (1 euro l’ora/ 10euro dopo la decima ora di sosta fino allo scadere delle 24 ore dall’emissione del biglietto) e la sicurezza data dal circuito interno di telecamere, oltre che dalla presenza del personale.

All’anno sono quasi due milioni le persone che sostano e transitano al parking Centro su bus turistici. L’info point turistico, gestito da Provincia Verona Turismo srl (società acquisita da Cooperativa Promozione Lavoro e che cambierà nome e finalità, diventando impresa sociale) anche quest’anno istituisce il servizio d’informazione per implementare la gamma dei servizi disponibili al parcheggio Centro. L’anno scorso sono stati 4.253 i visitatori, 1.004 italiani e 3.249 stranieri, che hanno chiesto informazioni allo stand.

Quest’anno il servizio aumenta e passa da 248 ore (effettuate nel 2017 per tre mesi, da giugno ad agosto) a 582 ore di attività dal 16 maggio al 30 settembre, aperto sia la mattina che il pomeriggio (orario: 10-14/15-17). Maggio, giugno e agosto da mercoledì a domenica mentre in luglio e settembre sarà aperto 7 giorni su 7.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Roverchiara, distrutta dalle fiamme parte della “Cereal Docks Organic”

massimo

Politiche 2022, il Pd candida come capolista alla Camera l’uscente Alessia Rotta

massimo

Politiche 2022, oggi le “Parlamentarie” 5 Stelle sui candidati: esclusa la veronese Businarolo

massimo

Verona, al “Mura Festival” appuntamento con le degustazioni di Slow Food

massimo

Ciclismo, Biondani (Autozai Petrucci Contri) quarto a Ceneda di Vittorio Veneto

massimo

Verona, Estravagario Teatro porta in scena “Un uomo, il pianoforte, il mare”

massimo