19.3 C
Verona
24 Marzo 2023
In evidenza Sport Sport ultimaora Verona città

Verona, iniziati ieri i lavori ristrutturazione delle tribune del Gavagnin

gavagnin

Sono iniziati ieri, con la posa della prima pietra, i lavori di riqualificazione delle tribune del campo da calcio dell’impianto sportivo “Gavagnin-Nocini” di via Montorio, a Verona. Presenti il vicesindaco, Stefano Casali, il presidente della 6^ Circoscrizione, Mauro Spada, e il presidente della società Virtus Vecomp, Luigi Fresco.

L’intervento, finanziato con uno stanziamento di 500 mila euro, permetterà di aumentare la capienza complessiva dello stadio, che dagli attuali 600 posti (204 nella tribuna nord e 400 in quella ovest) passerà a circa mille. I lavori, che saranno realizzati dalle ditte Civilmahglor di Veronella e Camero Ferramenta Siderurgici Srl di Boschi Sant’Anna, prevedono la demolizione dell’attuale tribuna ovest in calcestruzzo armato e la successiva realizzazione di una nuova tribuna metallica prefabbricata coperta che avrà 778 posti a sedute individuali e 4 postazioni per disabili. Sarà inoltre creata una tribuna stampa da 15 postazioni per i giornalisti, sempre all’interno della tribuna ovest coperta. Successivamente verrà riposizionata la torre faro esistente ubicata a nord-ovest del campo e saranno realizzati i servizi igienici a disposizione della tifoseria. L’intervento, che sarà realizzato compatibilmente con gli impegni calcistici della società Virtus Vecomp, concessionaria dell’impianto, durerà all’incirca 5 mesi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo

Verona, in città uno dei quattro eventi della Settimana di azione contro il razzismo

massimo

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo