11.4 C
Verona
31 Gennaio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, intercettato dai Carabinieri un carico di 23 chili di hashish

Carabinieri02

Intercettato e arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Verona M.P., 48 anni veronese, da tempo osservato perché sospettato di essere un corriere transnazionale nel traffico di droga locale. Sul camper con cui stava rientrando dalla Spagna, infatti, sono stati trovati 23 chili di hashish.

I militari dell’Arma hanno intercettato il camper nell’ambito delle attività di contrasto al traffico internazionale di droga coordinate dal Procuratore Aggiunto Adelchi D’Ippolito e sotto la diretta direzione del Pubblico ministero Fabrizio Celenza, della Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia.

Il Veronese, entrato in serata nel territorio nazionale, intorno alle 3 di notte è giunto alla barriera autostradale di Verona Sud, dove è stato sottoposto ad un accurato controllo.

Al termine della perquisizione i Carabinieri hanno trovato, nascosti in un’intercapedine ricavata sotto il pavimento della cellula abitativa del camper, ben 252 panetti di hashish di grandezza variabile e del peso complessivo di circa 23 Kg.

Secondo una stima degli investigatori la droga, pronta ad essere immessa sul mercato locale, avrebbe garantito almeno 200.000 euro di provento, immettendo sulla piazza di Verona una quantità di circa 60.000 dosi.

L’uomo, che non ha fornito spiegazioni, è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione del pubblico ministero Gennaro Ottaviano della Procura di Verona, tradotto direttamente nel carcere di Montorio, dove si trova tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, blitz della Polizia locale con sgomberi, arresti e sequestro di droga

massimo

Marano di Valpolicella, è un 58enne l’operaio edile ferito a Prognol: colpito al capo da un gancio in ferro

massimo

Marano di Valpolicella, incidente sul lavoro in un cantiere edile: operaio in gravi condizioni

massimo

Provincia, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini, eletto presidente con un voto unitario

massimo

San Bonifacio, incendio in un appartamento con una persona leggermente intossicata

massimo

Pescantina, finiscono fuoristrada con l’auto: due persone in gravi condizioni

massimo